CAMPIONATI VENETO, TRENTINO, ALTO ADIGE E FRIULI V.G. STAFFETTA

 

Lunedì 2 giugno (festa della Repubblica Italiana) un piccolo gruppo della Friuli Mtb & Orienteering ha partecipato “con successo” ai campionati regionali staffetta organizzati in concomitanza con i camp. veneti, trentini e dell’alto Adige.

Nelle faggete dettagliate del Consiglio troviamo schierate 4 nostre staffette.

Nella categoria Open Paolo e Gabriella seppur stremati riescono comunque a portare a termine la gara discretamente. Un altrettanto discreto risultato lo riscontriamo in M 35/44 dove Bassi Enzo nonostante abbia cominciato a gareggiare da poco, riesce a portare a termine la gara con sicurezza.

Nella categoria M 20 vediamo al lancio Sbrizzi Nicholas che parte subito a ritmo sostenuto, pecca in qualche punto lasciando una manciata di minuti ma si difende fino al cambio dove lancia Marco Genuzio che commette qualche errore, e non può dare il meglio di sé. Concludono in 2^ posizione generale dietro alla staffetta del Primiero, conquistando il titolo regionale di categoria.

Per finire, in MA la Friuli Mtb mette in campo Giacomo Crucil e Michael Sbrizzi.

Entrambi commettono alcuni errori perdendo un po’ di minuti,  ma a sbagliare non sono solo loro, e riescono così ad ottenere un 9° posto generale, e vincendo il titolo regionale staffetta.

In questa gara il dislivello notevole ha contribuito costantemente, insieme all’alto livello tecnico dei tracciati, a rendere i percorsi impegnativi sotto tutti gli aspetti.

Due titoli regionali su quattro staffette schierate è il resoconto di questa trasferta. E così la Friuli Mtb aggiunge altri due titoli al suo albo: un albo che continua ad arricchirsi, (non solo a livello regionale ma anche nazionale).

 

“Curiosità”:…finita la gara tra Giacomo, Marco, Nicholas e Michael nasce scherzando l’idea disegnare una maglia da gara per il gruppo junior della Friuli MTB che parteciperà  alla trasferta in Francia di questa estate….

 

Michael