Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi menù

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



“Due passi per conoscersi”
Orienteering al Quartiere Aurora di Udine

Si è svolta domenica 20 giugno la prima edizione della “Due passi per conoscersi”, organizzata dal Centro di aggregazione giovanile” Punto incontro giovani” del Comune di Udine,  Via Forza Armate.

Oltre alla Friuli Mtb & Orienteering, hanno partecipato all’iniziativa la III Circoscrizione del Comune di Udine, la Coop. Aracon, l’Andi, l’Acat, l’ANA Udine Est e il Ludobus.

Collegata al “Progetto Replei” dell’Agenzia Giovani, la giornata aveva lo scopo di aggregare gli abitanti del Quartiere Aurora attraverso una camminata non competitiva a passo libero per il quartiere e le vie della III Circoscrizione. Citando il volantino distribuito  capillarmente,  si proponeva “ Una giornata per incontrarsi, una passeggiata per riscoprire il territorio, un pranzo in compagnia, un’occasione per conoscere le diverse realtà che si impegnano per questo quartiere…”

La nostra Associazione ha presentato alcuni lavori realizzati dai ragazzi delle Scuole Medie Bellavitis e Marconi nell’ambito del progetto  di ”Conoscenza del territorio attraverso l’orienteering  “che ci ha visti impegnati  durante l’a.s. 2009 /2010  e si è concluso con la manifestazione “ Due Parchi a confronto” il 18 maggio scorso, e ha inoltre  proposto un avvicinamento alla disciplina apponendo una serie di lanterne lungo il percorso, abbinate ad un concorso di abilità e memoria.

Nonostante il tempo inclemente che ha condizionato non poco la partecipazione, il giudizio sull’iniziativa è estremamente positivo perché ha fornito l’opportunità ,alle realtà associative presenti nella zona, di incontrarsi e confrontarsi sulle problematiche relative ad un quartiere periferico, ma ricco di grandi potenzialità, non ancora comprese appieno.

Un primo passo  che ha registrato la volontà da parte degli aderenti di dare vita ad un’azione sinergica per rendere possibile una fruizione più consapevole e partecipata dei luoghi e degli spazi da parte delle migliaia di abitanti che, è bene ricordarlo, rappresentano una realtà  cittadina da cui non si può prescindere.



Autore: Presidente
2010 06 24 Thu 20:39

Album fotografico: vai!

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.