Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



L’Ukrainian National O-team ospite della Friuli Mtb & Orienteering
4 atleti elite ucraini in Friuli per preparare la stagione 2011

Sono rimasti in Friuli 10 giorni i quattro atleti elite della nazionale ucraina  Oleksandr Kratov, Nadia Volynskaya,  Olena Strugaliova e Viaceslav Mukhidinov. Il cognome di quest’ultimo atleta spiega anche come siano giunti dalle nostre parti. Indirizzati da  Sergij, di cui Viaceslav è il fratello maggiore e nel suo palmares può vantare un quinto posto assoluto nella gara Long dei Campionati Mondiali di C-O  del 2007. 

Ci è spiaciuto non poter organizzare un incontro con i tecnici del nostro Comitato per sentire le esperienze di questi atleti  indirizzati al lavoro di preparazione dei giovani orientisti. Viaceslav attualmente vive in Finlandia e corre per un team di quel paese. Oleksandr Kratov, l’astro nascente della  nazionale ucraina, 5° ai mondiali di Norvegia nel 2010 e, sempre lo scorso anno,  2° all’Oringen in Svezia dove vive ed è docente presso un liceo di orienteering (e si spiega perché nei paesi nordici i risultati nell'orienteering sono diversi e migliori rispetto ai nostri).

In Friuli, dopo la preparazione invernale, ci hanno fatto sapere tramite Sergij,  hanno eseguito gli esercizi tecnici tipo corridoi e curve di livello a Godovic, Crni Vrh e Monteprat. Hanno svolto le simulazioni di Qualificazione e Finale della distanza Media (ai Laghi di Fusine) e orientamento notturno a Sgonico. I lavori sulla velocità sono stati svolti a Dutovlie

Oleksandr Kratov e Nadia Volynskaya  dopo gli allenamenti in Friuli hanno fatto un test  alla Portugal O'Meeting: Oleksandr è arrivato  secondo alle  spalle di Thierry Gueorgiou nella middle ma ha vinto la gara che si correva su 4 giornate. Il francese ha sbagliato una gara ed è finito nelle retrovie. Anche Nadia Volynskaya, presente in Portogallo ha segnato un importante 4 posto finale nella gara su più giorni vinta dalla formidabile svizzera Simone Niggli.

Se il prossimo anno vogliono tornare  a  trovarci noi li aspettiamo  e magari riusciremo  anche ad organizzare un incontro con i nostri giovani atleti.






Modificata da Presidente il 2011 04 24 Sun 20:48

Autore: Presidente
2011 04 24 Sun 20:01

Album fotografico: vai!

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.