Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE CENTRO STORICO
PALMANOVA 10-11-12

La pioggia ha  condizionato solo la partecipazione di pubblico ma non l’aspetto tecnico del meeting di orientamento internazionale che era nella mente degli organizzatori quando hanno colto l’opportunità di far convivere in un’unica gara il Campionato Regionale Centro Storico e la seconda tappa dell’Orienteering Adriatic Meeting.

La manifestazione ha invece avuto sicuramente un grande successo di adesioni con 663 atleti al via, uguagliando nel numero  (pur precludendo  la possibilità di iscrizione agli esordienti una settimana prima della prova, per motivi organizzativi) quanto ha saputo offrire di meglio il calendario quest’anno in Friuli con l’organizzazione delle due Coppe Italia di Monte Prat e Gropada. E’ d’obbligo  sottolineare anche la qualità dei partecipanti stranieri, appartenenti a 17 nazionalità diverse. La gara di sabato, insieme a quella di venerdì a Lignano, rappresenta la prima gara  internazionale disputata sul nostro territorio.

I risultati degli  atleti regionali, vanno ovviamente enucleati dalla classifica generale e ci consegnano la realtà attuale del nostro movimento dove gli iscritti, tolte le società esterne, erano in tutto 95.

Merita un riconoscimento l’ottima prova organizzativa della nostra società che ha saputo gestire le partenze anche con una griglia ipercompressa e che ha fatto partire i tanti concorrenti in soli 80’.

Tutto si è svolto nella massima regolarità nonostante giovedì  scorso, a carte stampate,  una strada è stata chiusa per lavori in corso. I percorsi,  che avevano ottenuto l’approvazione del delegato italiano, da quello austriaco e da quello ceco sono stati particolarmente graditi dagli atleti. Certamente, come sempre, era necessario ‘aver gambe’ soprattutto su un terreno facile ma non banale come quello costituito dai bastioni e dall’intreccio regolare di borghi e contrade della città.

La riuscita della manifestazione di sabato, prima che sul lato tecnico si è basata sul buon rapporto che in questi due anni abbiamo saputo stabilire con l’Amministrazione di Palmanova.  E’ doveroso a questo proposito ringraziare in particolar modo l’assessore allo sport Massimo Agnese, la Protezione Civile, il locale Gruppo A.N.A., l’Associazione Amici dei Bastion, il gruppo di MTB di Attimis guidato dal nostro socio Gianni Scubla  che ha garantito la sicurezza dei partecipanti e Flavio Mattioni che ha rinunciato alla gara per aiutarci.    

 Infine va un ringraziamento agli amici dello Sci Club che hanno predisposto la logistica di gara e ai tanti nostri soci e dirigenti che dopo aver lavorato per la manifestazione e le premiazioni con scope e stracci hanno ripulito la palestra della Scuola Media. 




Modificata da Presidente il 2012 11 12 Mon 23:45

Autore: Presidente
2012 11 12 Mon 23:42




RisultatiSito FISO_CS_FVG_2012.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.