Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



CONCLUSO A RAVOSA IL TROFEO POLE STAR
ULTIMA GARA DELL’ANNO IN PROVINCIA DI UDINE

Accolti splendidamente come sempre dalla locale Pro Loco U.V.A. di Ravosa domenica scorsa si sono dati appuntamento una settantina di orientisti della Regione per questo ultimo appuntamento stagionale in Provincia di Udine.

Ottima la prova organizzativa dello Sci Club Udine su un impianto collaudato negli scorsi anni anche per gare valide per il campionato regionale di società.

17  i nostri atleti presenti che hanno monopolizzato le classifiche sui tre percorsi predisposti da Luciano Coiutti: Serhiy Mukhidinov nel Percorso Lungo, Stefano Collodet nel Percorso Medio e Simone Rattenni nel Percorso Corto si sono piazzati in cima al podio.  Anche il secondo gradino con Alessandro Cecon nel Lungo e con Oleksandra Novokshonova nel medio   sono stati appannaggio dei nostri colori.

Si è passati quindi alla premiazione del Trofeo Pole Star dove Alessandro Cecon si è classificato primo nel Lungo, il più impegnativo percorso che veniva proposto nelle diverse tappe. Il Pole Star è infatti  un circuito di quattro gare con punteggio individuale e la possibilità di scartare una delle prove per i partecipanti.

Questa modalità di attribuzione di punteggi individuali  è stata recentemente analizzata nell’ultimo Consiglio Regionale per proporre oltre al punteggio di società una classifica che premi individualmente gli atleti più fedeli alle gare. Circuiti come il Trofeo Pole Star in provincia di Udine, il Cioc in provincia di Trieste e la Som Cup in quella di Pordenone rappresentano un arricchimento per la promozione del nostro sport in Regione.

E’ curioso notare che a differenza della Som Cup e del Cioc organizzati rispettivamente dalla società al vertice del nostro movimento e dalla terza forza della nostra Regione, il Trofeo Pole Star sia organizzato dallo Sci Club che non conta fra i suoi tesserati alcun atleta agonista e ciò testimonia come la compagine di Mario Tranchida, che sta crescendo organizzativamente di gara in gara, operi unicamente per un senso di altruismo a favore dei principianti (e i molti tesserati) che hanno desiderio di praticare il nostro sport in provincia di Udine.

Per l’amicizia e la collaborazione che ci unisce abbiamo rinnovato al presidente Mario Tranchida la nostra disponibilità ad operare insieme anche nel 2013. 

Domenica la nostra associazione ha conquistato anche il Trofeo Uva, destinato alla società presente con il maggior numero di tesserati, la coppa è stata consegnata dalla presidente della Pro-Loco alla nostra Maria Cristina D’Orlando  propugnatrice dello slow-orienteering una modalità di partecipazione alla gara fatta camminando in tranquillità, godendosi il territorio piuttosto che guardando solo orologio e carta.

Riteniamo che il nostro sport abbia la possibilità, come in questo caso, di trovare sempre nuove motivazioni alla partecipazione.

Un complimento sincero ai nostri atleti con la speranza di vederli tutti alla cena sociale in programma a dicembre.

 

Il allegato i risultati della gara di Ravosa e del Trofeo Pole Star 2012 








Modificata da Presidente il 2012 11 29 Thu 18:24

Autore: Presidente
2012 11 29 Thu 18:17




Classifiche definitive.pdf
Pole Star 2012 - corto.pdf
Pole Star 2012 - lungo.pdf
Pole Star 2012 - medio.pdf
split_time.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.