Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



06/10 5^ Prova Trofeo Romagna "Pole Star" 2013 - Valle di Soffumbergo (Faedis)
06/10 5^ Prova Trofeo Romagna "Pole Star" 2013 - Valle di Soffumbergo (Faedis)

In occasione della prima domenica della locale “Festa delle Castagne e del Miele di Castagno” viene organizzata la 5^ Prova che va ad integrare il Trofeo Romagna “Pole Star” di quest’anno. Un delizioso aperitivo in vista del Gran finale a Ravosa (24/11), che diventa appunto la 6^ ed ultima Prova. Organizzazione Sci Club Udine.

 


 

Terreno di gara:

Centro urbano, prati e tratti di bosco su un’altura a 678m di altitudine.

 

 

Ritrovo:

Presso il piazzale davanti al soggiorno "Don Bosco" alle ore 9.00.



Partenza:

A cronometro, a partire dalle ore 10.30 a 15’ al passo dal ritrovo.

Arrivo:

Presso il luogo del ritrovo.

Premiazioni:

Dopo le ore 13.00 in piazza.

Categorie:

Verranno preparati 4 percorsi che si differenziano per difficoltà tecnica e lunghezza crescenti:

  • Bianco: per chi inizia, 1,2 km. Scala 1:4000
  • Giallo: difficoltà tecnica bassa, 1,9 km. Lungo grandi prati, strade poco trafficate e sentieri di ottima percorribilità.
  • Rosso: difficoltà tecnica media, 2,8 km + 125m dislivello. Ampie zone pratose contornate da vegetazione più o meno fitta alternate da tratti di bosco. Passaggi in centro urbano. Scelte di percorso e breve orientamento fine.
  • Nero: difficoltà tecnica alta, 4 km + 200m dislivello. Una veloce ma ripetuta visita agli antichi borghi montani un tempo proprietà feudale dei Soffumbergo. Navigazione attraverso terrazzamenti rurali e larghi avvallamenti. Cambio di difficoltà, cambi di ritmo e di direzione; scelte di percorso con dislivelli.

Le categorie Medio (Rosso) e Lungo (Nero) saranno valide per le relative classifiche del trofeo Romagna “Pole Star 2013” secondo regolamento (link).

Iscrizioni:

Preventive entro giovedì 3 all'indirizzo e-mail iscrizioni@sciclub.udine.it al cell. 3420319547, 3483187109 o in loco entro le ore 10.00 fino ad esaurimento cartine.

Per questioni organizzative verrà stampato un numero limitato di cartine extra rispetto alle iscrizioni anticipate.

Quota di iscrizione 5€ per singola persona, più l’eventuale tesseramento obbligatorio F.I.S.O.

Per questioni assicurative, a chi non fosse già in possesso di una tessera, verrà richiesto di compilare un modulo per ottenere la tessera FISO Green sul posto (costo aggiuntivo dell'assicurazione di 2€ per chi ha più di 16 anni). 

Con l'iscrizione i partecipanti dichiarano, sotto la propria responsabilità, di essere idonei all'attività sportiva oggetto della manifestazione, secondo le vigenti leggi sanitarie.

Punzonatura:

Verrà utilizzato il sistema di punzonatura elettronico. Si Card disponibili previo deposito di un documento cauzionale.

Regolamento:

  1. La gara è aperta ai singoli atleti e alle coppie
  2. La gara è a sequenza obbligatoria
  3. Gli atleti formanti la coppia devono essere sempre assieme: alla partenza, alla punzonatura delle lanterne e al traguardo; qui sarà conteggiato il tempo del concorrente più arretrato.
  4. E’ assolutamente vietato pena squalifica, la manomissione di cartelli indicatori, pinze, lanterne, dispositivi elettronici e ogni altra segnalazione posta lungo il percorso.
  5. L'Organizzazione pur impegnandosi affinché la manifestazione si svolga nel migliore dei modi, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
  6. E’ assolutamente vietato entrare nelle proprietà private se non ci sono specifiche indicazioni legate al percorso, altresì è vietato l’attraversamento di appezzamenti appena arati o con colture in atto.
  7. E' obbligatorio rispettare il codice della strada e le proprietà private.
  8. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento al Regolamento del Trofeo Romagna "Pole Star" 2013, al Regolamento del Comitato Regionale Fiso FVG, al Regolamento Tecnico Federale della FISO, alla legge italiana e al comune senso civico.

Comitato Tecnico:

Direttore di gara: Margiore Elena

 

Tracciatore: Cecon Alessandro

 

Giudice di partenza: Tranchida Mario

 

Giudice di arrivo: Cojutti Luciano

 

Segreteria: Sci Club Udine UOEI


Servizio logistico: Sci Club Udine UOEI

 

Come Arrivare:

 

Da Udine prendere la tangenziale in direzione Cividale proseguire fino alla rotonda di Salt di Povoletto. Seguire le indicazioni per Salt, Povoletto, Ronchis. Fuori l’abitato di Ronchis seguire per Campeglio e continuare sulla strada per Cividale. Seguire le indicazioni con svolta a sinistra e ascesa fino a Valle (circa 15 min).

ATTENZIONE: E’ istituito il senso unico per la salita, da Campeglio, e per la discesa, verso Faedis, quindi bisogna salire obbligatoriamente da Campeglio di Faedis.

GoogleMaps

 









Modificata da Presidente il 2013 09 29 Sun 11:38

Autore: Presidente
2013 09 29 Sun 11:34

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.