Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



LE GARE DI FEBBRAIO
Gli atleti della Friuli Mtb & Orienteering impegnati nelle gare promozionali sul Carso e in Veneto

E’ il maltempo a fare da protagonista nelle prime settimane di febbraio. Dopo la cancellazione della gara di Tarzo, nel weekend successivo la pioggia non ferma Mauro, ottimo quinto nel percorso medio della terza tappa del CIOC, svoltasi nei pressi del santuario di Monte Grisa a Prosecco (risultati e commenti).

Dal punto di vista meteorologico sono stati più fortunati Marta e Stefano, trasferiti per un giorno nel vicino Veneto per la quarta tappa dell’Inverno  Veneziano. A Mogliano Veneto, Marta si difende bene nel percorso rosso, mentre Stefano conquista un più che onorevole quinto posto in quello nero (risultati e commenti).

Risultati più o meno sulla stessa linea anche nel weekend successivo. All’ultima gara del CIOC, Mauro si classifica al sesto posto nel percorso medio (a meno di un minuto dal terzo posto) e con questo risultato conclude il trofeo nuovamente sul podio: complimenti! Sempre a Basovizza e sempre nel percorso medio, buona prova anche per Gilberto (alla prima gara stagionale) ed Enzo (risultati e commenti).

Mentre un trofeo si conclude, nelle stesse ore un altro prende il via, anche se “qualche” chilometro più a ovest. A Sernaglia della Battaglia più di 150 atleti partecipano alla prima prova del tour trevigiano, circuito di gare che coinvolge anche le province di Belluno, Venezia e, dallo scorso anno, Pordenone. Anche qui 3 atleti della Friuli Mtb & Orienteering in gara, divisi però in 3 percorsi differenti. Si difendono bene Gabriella (ormai una “veterana” del trofeo) nel percorso rosso e Stefano in quello nero, anche se quest’ultimo decide di rendere ancora più bagnata la sua gara attraversando un paio di volte più del necessario i corsi d’acqua ben evidenti sulla carta. Su un terreno di gara decisamente pesante, se la cava molto bene Marta, che giunge ottava nel percorso giallo, finendo al secondo posto nella categoria femminile e quindi portando a casa il primo podio femminile per la società in questo 2014 (risultati e commenti).

Nell’ultima domenica del mese ancora una gara nel vicino Veneto per i nostri atleti. Quella che doveva essere l’ultima prova dell’Inverno veneziano (la gara di Parco San Giuliano è stata spostata in aprile) ha visto impegnati sulle strade di Caorle Stefano e Luca nel percorso nero, Marta, Gabriella e Paolo in quello rosso e tutti hanno ottenuto buoni risultati. Gara particolarmente interessante, con una prima parte tecnica nelle vie del centro storico, una seconda in cui la faceva da padrone la componente atletica e le ultime lanterne posizionate sul lungomare, particolarmente affollato di turisti vista la splendida giornata quasi primaverile (risultati e commenti).

Per il prossimo mese previste altre due gare del tour trevigiano, il Lipica Open nella vicina Slovenia e in regione la gara promozionale di Basovizza e soprattutto il corso di cartografia che verrò tenuto da Paolo Sbrizzi a Paluzza dal 14 al 16 marzo (informazioni sul sito FISO del Friuli Venezia Giulia).


Modificata da Stefano il 2014 02 26 Wed 21:48
Modificata da Stefano il 2014 02 26 Wed 21:51
Modificata da Stefano il 2014 02 26 Wed 21:53

Autore: Stefano
2014 02 26 Wed 21:45

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.