Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



A SPILIMBERGO I DUE MASSIMI TITOLI FEMMINILI ALLA FRIULI MTB & ORIENTEERING
ALESSIA CIRIANI IN CATEGORIA SENIOR E VALENTINA UNFER IN CATEGORIA JUNIOR CAMPIONI REGIONALI IN SPRINT

E‘ andato di scena a Spilimbergo domenica 18 maggio il Campionato FVG Sprint di Orienteering e le migliori attrici si sono dimostrate Alessia e Valentina. Le due ragazze giallo-blu hanno conquistato due primi posti rispettivamente in categoria WA e W-20.  Alessia, dotata di una buona tecnica di corsa (allieva del prof. Colle quando si dedicava alle gare Fidal) ha preso il largo nel centro storico di Spilimbergo e ha gestistito il finale più tecnico nel migliore dei modi respingendo l’assalto dell’esperta trentina Zambiasi. Valentina, reduce dalla conquista con le sue compagne dell’ISIS Paschini, delle finali nazionali dei GSS di orienteering, ha dovuto correre su un tracciato di categoria superiore ma nonostante un’incertezza sul primo e sul sesto punto è riuscita a mantenere la necessaria serenità e lucidità per segnare parziali importanti con il quarto tempo alla terza lanterna e il secondo tempo all’undicesima e questa condotta di gara le  ha consentito di conquistare il suo primo titolo regionale di categoria.

La gara si è svolta sullo storico impianto di Spilimbergo che da anni accoglie la manifestazione ‘Lanterne Natalizie’ con carta rinnovata cui hanno partecipato alla realizzazione i nostri Michael e Nicholas Sbrizzi.

Ottimi i risultati per i nostri atleti impegnati che quasi tutti troviamo agganciati al podio.

In campo maschile in M12 Simone Unfer sale sul secondo gradino, stesso risultato per  Alessandro Cecon in M 19/20. Nelle categorie Master maschili terzo posto per Stefano Collodet in M35, Gilberto Bulfoni in M45 e Roberto Cereatti in M55.  

In campo femminile 5 posto per Gabriella Xausa in W45 mentre, come si è detto,  conquistano il titolo regionale Sprint Alessia Ciriani in WA e Valentina Unfer in W-20.






Modificata da Presidente il 2014 05 22 Thu 20:00

Autore: Presidente
2014 05 22 Thu 19:31

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.