Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



AL GREEN VOLLEY DI FAEDIS BENE I NOSTRI ATLETI
6 SUL PODIO

Paolo Sbrizzi, tracciatore della gara odierna, ribalta il tradizionale campo di gara e disegna 4 interessanti percorsi allontanandosi dal tradizionale terreno costituito dalle colline alle spalle della sede del Green Volley e sceglie una parte del territorio cartografato oltre la strada che collega Faedis a Campeglio.

Dal ritrovo un tratto nastrato attraverso i campi porta ad un attraversamento stradale che conduce alla partenza. Da lì i concorrenti suddivisi nelle 4 categorie con difficoltà decrescenti dal nero al bianco sono partiti su due percorsi ogni minuto. A dirigere le operazioni il nostro Alessandro Cecon. Il paesaggio agreste è tranquillo ricco di vigneti e con l'unica asperità costituita dalla salita alla chiesa di Santa Maria di Colvillano. L'arrivo era posto a poche decine di metri dal centro della grande manifestazione regionale del Green Volley. Abbiamo così potuto correre lontano dagli accampamenti dei partecipanti alle gare di calcio e volley ma sfruttando la loro logistica.

Ottima come sempre l'organizzazione dello Sci Club Udine i cui soci sono apparsi ben coordinati dal loro presidente Mario Tranchida. Al via 80 partecipanti che in periodo estivo e con la concomitanza della Cerkno Cup al confine sloveno costituiscono un bel numero. 

Buoni i risultati per i nostri colori alla terza tappa del Trofeo Pole Star. Nella categoria maschile del percorso più impegnativo al terzo gradino del podio l'inossidabile Roberto Cereatti (che evidentemente non stanco si fa un giro anche sul percorso rosso), al secondo Stefano Collodet ormai costantemente ai primi posti in questo trofeo. Per la cronaca ha vinto Alessandro Pacasso dello Sci Club che fa della velocità nella corsa la sua arma migliore.

Sullo stesso percorso al femminile vince Gabriella Xausa  e terza è Valentina Unfer che nel corso della mattina aveva già colto il titolo regionale di staffetta di corsa in montagna disputatosi in Val Aupa.

Nel percorso Rosso al femminile la gara è dominata da Marta Canal che fissa anche il miglior tempo assoluto sul percorso mentre al maschile Simone Unfer è a nove secondi dal podio. 

Infine nel percorso Bianco bell'esordio di Matilde Ciriani che conquista il secondo posto.

Presenti a difendere i nostri colori al via anche Oriana e Serena Cudicio, Mauro Stokel, Enzo Bassi, Alessandro Ciriani, Antonella Cocola e Maria Cristina D'Orlando.

Prossimo appuntamento del Trofeo Pole Star il 28 settembre a Forni Avoltri a cura della nostra organizzazione.

Le foto della manifestazione sono disponibili sulla nostra pagina facebook Friuli Mtb e Orienteering a cura di Mauro Unfer



Autore: Presidente
2014 07 20 Sun 21:06

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.