Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



CONCLUSE LE FINALI DEI GSS NAZIONALI DI ORIENTEERING IN FRIULI
QUARTE LE ALLIEVE DELL'ISIS PASCHINI DI TOLMEZZO

La nostra società ha partecipato con alcuni suoi tecnici alla due giorni dei GSS di orienteering che con base logistica a Lignano si sono svolti il 22settembre a Doberdò del Lago e a Palmanova. A noi spettava, coadiuvati da altri tecnici regionali, la responsabilità delle partenze e degli allestimenti degli arrivi e partenza delle gare. I sopralluoghi effettuati e i layout sviluppati hanno permesso di attrezzare le arene di gara in tranquillità consapevoli del materiale necessario e dei tempi per gli allestimenti. A Doberdò era prevista  una gara individuale nel bosco e a Palmanova una spettacolare staffetta che vedeva i protagonisti delle diverse frazioni partire, effettuare il cambio e quindi arrivare nella piazza principale della città stellata. 

Buono il risutato delle allieve dell'ISIS Paschini, che seguiamo in alcuni allenamenti, rappresentate da Valentina Unfer, Sofia Fabiani  e Jessica Mecchia che sia nella gara nel bosco sia nella finale con somma dei punti dopo la staffetta si sono collocate ai piedi del podio. Peccato perché a parte le rappresentanti trentine, veramente fuori portata nel mirino delle ragazze carniche ci poteva stare anche il secondo posto perso per 3 punti (solo per 1 punto il terzo). Sarebbe stata una soddisfazione per l’istituto, la prof. Gabriella Zanier e per Valentina Unfer che con la gara Palmanova ha concluso l’iter delle gare scolastiche di corsa orientamento. Valentina, che è una nostra tesserata, è stata l’atleta di riferimento da quando le scuole della Carnia si sono affacciate all’orienteering negli anni scorsi prima con la scuola media Matiz e poi con l’ISIS Paschini  vincendo le gare regionali, partecipando alle finali nazionali e contribuendo a far conoscere nella nostra regione le potenzialità degli studenti carnici in questa disciplina.

Speriamo possa trovare i giusti stimoli per continuare a praticare l’orienteering anche dopo l’esperienza a livello scolastico che l’ha sempre gratificata.    

 




Modificata da Presidente il 2014 09 24 Wed 18:53

Autore: Presidente
2014 09 24 Wed 18:40

Album fotografico: vai!

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.