Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ORIENTEERING IN CARNIA: A CLEULIS DI PALUZZA IL 19 OTTOBRE 2014
MANIFESTAZIONE VALIDA PER LA V^ TAPPA DEL TROFEO POLE STAR

Non si è ancora spenta l'eco della precendente tappa del Trofeo Pole Star svoltasi il 28 settembre 2014 a Forni Avoltri e chi vuole praticare l'orienteering a ottobre si troverà a ripercorre le strade delle nostre montagne. Questa volta con distanze più brevi ed agevoli per raggiungere Cleulis, la frazione di Paluzza posta fra il capoluogo e Timau. Quest'ultimo borgo, estremo agglomerato di abitazioni in territorio carnico prima della salita che porta dal Passo di Monte Croce Carnico in Austria, sarà sede dell'ultima gara organizzata dalla nostra società nell'annata sportiva in corso. Avrà luogo sabato 20 dicembre alle ore 17,00 in notturna su una nuova carta disegnata appositamente per l'occasione dai vulcanici gemelli Michael e Nicholas Sbrizzi che oltre alla cartografia saranno responsabili del disegno dei percorsi che vedrà concludersi la stagione sportiva della Friuli Mtb & Orienteering con l'assegnazione dei titoli di campione sociale. Tornando alla più vicina temporalmente e chilometricamente manifestazione di Cleulis un doveroso ringraziamento va al nostro socio Mauro Unfer che si è fatto carico delle diverse incombenze che in loco richiede l'organizzazione di una gara, ancorchè promozionale, di orienteering. L'area interessata è la parte meridionale della proprietà regionale della Foresta di Pramosio e vanta un impianto fisso di orienteeing utilizzato anche recentemente dureante l'ultimo raduno giovanile del Comitato Fiso del Friuli Venezia Giulia. Il titolare de 'La Buteghe de Coperative di Paluce' e il titolare del Bar 'da Pacai' hanno sostenuto questa nostra nuova iniziativa che ha lo scopo di far conoscere, attraverso l'orienteering, il terrirorio dove 100 anni fa le Portatrici Carniche hanno con sacrificio svolto il loro compito durante la Grande Guerra. La foresta che gli orientisti si troveranno ad affrontare e costituita da maestosi abeti è bella e percorribile con ottima visibilità. Ad Alessandro Cecon il non facile compito di tracciare i 4 percorsi previsti per la 5^ prova del Trofeo Pole Star coadiuvato, con il compito di controllore da Marco Genuzio rientrato temporaneamente nei ranghi della nostra società proprio con il ruolo di supervisore tecnico sulle manifestazioni che allestiremo in questi mesi.

La manifestazione, oltre agli affezionati partecipanti al circuito di gare più seguito nella provincia di Udine, è rivolta con particolare attenzione agli studenti delle scuole medie del Comune di Paluzza e a quelle di Tolmezzo tanto da far decidere l'iscrizione gratuita per questi partecipanti. Si tratterà di un'occasione per un bell' allenamente e per far pratica con carta e bussola in attesa delle fasi scolastiche.

L'organizzazione è in capo alla nostra società e allo Sci Club di Udine in collaborazione con l'Aldo Moro di Paluzza, la Timaucleulis come a dire che quando qualcuno vuole far conoscere il territorio della Carnia, le società del territorio non si tirano indietro nel dar una mano perchè tutto vada per il meglio.

 

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il Comunicato di Gara


In allegato:

il regolamento del Trofeo Pole Star

il manifesto della manifestazione

il volantino di gara

l'invito di partecipazione agli studenti


Modificata da Presidente il 2014 10 12 Sun 23:52

Autore: Presidente
2014 10 04 Sat 19:48




INVITO SCUOLE.pdf
INVITO TROFEO.pdf
manifesto Cleulis.pdf
Regolamento Trofeo Pole Star 2014.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.