Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ROBERTO E SIMONE CAMPIONI REGIONALI MTB-O A DOBERDO' DEL LAGO
BELLA FORMULA L'ACCOPPIATA CORSA - MTB

 

Una bella giornata dal punto di vista atmosferico, sportivo e di partecipazione,così si può sintetizzare la prima tappa della Som Cup a Doberdò del Lago che  prevedeva anche il campionato regionale di Mtb-o attraverso l’ormai collaudata formula del Duol-O.

Soprattutto l’abbinamento di corsa e mtb-o ha riservato agli organizzatori la bella sorpresa di un numero imprevisto e gradito di partecipanti sulle due ruote. I protagonisti non erano solo i concorrenti alla gara a piedi, molte volte bikers improvvisati, ma atleti di livello assoluto. Basta leggere la classifica per rendersene conto: il nazionale austriaco Kevin Haselsberger  (che proprio in Friuli lo scorso anno sull’impianto di Ragogna aveva vinto una prova di Coppa Italia Sprint organizzato dal Comitato regionale Fiso),  a seguire i nazionali italiani Turra, Rossetto, Gaspari e il portacolori della Croazia, Elvis Forabosco (già vincitore di una straordinaria staffetta in Coppa del Mondo, da noi organizzata, quando difendeva i colori azzurri). C’è  stata gloria anche per Alessio Tenani, nazionale di corsa orientamento, che dimostra di saperci fare anche sui pedali regolando diversi specialisti lasciati alle sue spalle.

La premessa per sottolineare la splendida prova del nostro Roberto Cereatti che porta a casa il primo titolo regionale 2015 per la nostra società in M55 in Mtb-O facendo onore alla denominazione della nostra società. In M40  il nostro Gilberto Bulfoni sale sulla seconda piazza  podio, peccato, dopo il 2013 avremmo voluto vederlo di nuovo campione.

L’altro titolo di giornata è stato assicurato da Simone Unfer in M14 che non si lascia sfuggire l’occasione di mettere le mani anche sulla classifica finale del Dual-O distanziando di 9 minuti il secondo arrivato.

In campo femminile Alessia Ciriani ai piedi del podio mentre Valentina Unfer costretta a correre in categoria superiore non riesce ad esprimersi al meglio.

Nella corsa erano previsti le categorie  Direct, Direct Lungo e M/W A che  abbinate alla gara di Mtb-o (valida per il titolo regionale) portavano alla classifica del Dual-o.

In campo femminile Alessia ha conquistato il primo posto in WA ma la somma dei tempi con la prova non brillante in mtb l’ha collocata al secondo posto nel Dual-O. Della doppietta di Simone si è già detto mentre negli altri percorsi c’è da sottolineare il bel terzo posto di Denis Mitri nel Direct Lungo.

Un po’ laboriose le classifiche in quanto nessun software al momento riesce a gestire le diavolerie che escogita la Semiperdo ad ogni nuova edizione della Som Cup che rimane ancora il primo e più partecipato circuito su base regionale. Bravi davvero!

 

 

Risultati e classifiche sul sito della manifestazione www.dual-o.it mentre sul nostro profilo facebook già presenti le foto della manifestazione a cura di Mauro Unfer












Modificata da Presidente il 2015 04 01 Wed 11:11

Autore: Presidente
2015 03 31 Tue 21:19

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.