Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



RISULTATI DEI GSS PROVINCIALI DI FAEDIS
LA CARNIA CONTINUA A PREVALERE

La bella giornata e come sempre l’accurata organizzazione della Friuli Mtb & Orienteering e dello Sci Club Udine hanno decretato il successo dell’edizione 2015 dei GSS di orienteering della Provincia di Udine.

Il buon risultato è dovuto alla logistica perfetta (grazie all’ospitalità e alla collaborazione della Dinamo Korda di Faedis che gestisce il campo di calcio in centro a Faedis), ai tracciati ottimali predisposti da Alessandro Cecon con tempi medi dei primi tre classificati nelle categorie cadetti e cadette fra i 15 e 20 minuti e fra i 20 e 25 minuti nelle categorie allievi e allieve e al terreno della rinnovata carta di Faedis Colvillano che si prestava a meraviglia per questa manifestazione e permetteva agli studenti protetti tra la strada provinciale Faedis – Campeglioe il torrente Grivò di dare la caccia alle lanterne  in sicurezza fra filari di viti e un reticolo di sentieri che rendevano non banali le scelte proposte dal tracciatore ai partecipanti.

In breve alcune considerazioni sui risultati:

categorie allieve: citiamo per prima la seconda classificata Valentina Rosateio dell’IT Zanon preceduta e seguita dalla corazzata carnica formata da ISIS Linussio, ISIS Paschini e ISIS Solari regolate da Jessica Moro (ISIS Linussio), terza Sofia Fabiani (ISIS Paschini). Per ritrovare un’altra ragazza di pianura bisogna scendere fino al 9° posto dove si colloca Petra Fio sempre dell’IT Zanon. Passano alla fase regionale ISIS Linussio e ISIS Paschini.

Categorie Allievi: più combattuta la gara a livello individuale dove la spunta Mattia Donolo del LS Marinelli, a seguire Davide Qualizza dell’IT Zanon e il nostro Francesco Franz che difendeva i colori dell’ISIS Malignani. A livello di squadra passano il LS Marinelli e l’ISIS Paschini.

Nelle categoria Cadette e Cadetti la Carnia cala l’asso della Media Matiz:

Nelle Cadette vince Chiara Moro dell’IC Paluzza (e l’ISIS Linussio sa che il prossimo anno si troverà pronta una pedina importante per la sua squadra) secondo posto per Martina Sigura dell’IC Faedis e terzo gradino del podio per Anna Peres del IC Tavagnacco. Passano alla fase successiva l’IC Faedis, l’IC Paluzza e l’IC Tavagnacco.

Categoria Cadetti. Bella prova di Luca Sclisizzo che prevale sul nostro pronosticato della vigilia, Simone Ufer, entrambi dell’IC Paluzza. Simone a fine gara ammette con sportività la superiorità del compagno sulla corsa e si ripromette un pronto riscatto sul terreno più tecnico di Valeriano sede delle fasi regionali. Con tre concorrenti sui primi 5 l’IC Paluzza chiude subito i calcoli per i punteggi sulla scuola che in questa categoria passa ai regionali dove incontrerà l’IC di Spilimbergo per tentare la scalata al primo gradino del podio a livello regionale. Oggi al terzo e quarto posto i padroni di casa dell’IC Faedis che insieme all’Uccellis di Udine saranno compagni di viaggio dei ragazzi di Paluzza a Valeriano.

Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Faedis per l’ospitalità riservata a questa fase dei GSS, all’IC di Faedis sotto la cui giurisdizione scolastica la manifestazione si è svolta, agli insegnati accompagnatori che hanno agevolato l’organizzazione nel disbrigo delle pratiche di Segreteria e agli studenti, la cui disciplina e correttezza ha reso fortunatamente vana la presenza degli operatori della C.R.I..

Grazie ancora ad Alessia per il suo impegno multifunzionale nella posa punti, in segreteria, alla partenza, nel supporto all’elaborazione dati e infine nel servizio di speaker ufficiale e al Grande Jack che oggi ha avuto il non facile compito di sostituire il nostro Aldo.

Anche l’Ufficio Sportivo Scolastico e il rappresentante scolastico della FISO provinciale, Nino Corredig, che ha curato le premiazioni si è complimentato per la buona riuscita della manifestazione che ha avuto una partenza puntuale alle 09,30 e la pubblicazione delle classifiche dopo due ore con 120 ragazzi in gara.

Si ricorda che passano alle fasi regionali, che avranno luogo venerdì 15 maggio a Valeriano in provincia di Pordenone, le prime 3 squadre di Istituto nelle categorie cadetti/cadette e le prime due nelle categorie allievi/allieve.


IN ALLEGATO I RISULTATI








Modificata da Presidente il 2015 04 15 Wed 18:15
Modificata da Presidente il 2015 04 16 Thu 08:51

Autore: Presidente
2015 04 15 Wed 17:31




GSS FAEDIS 15-APR _ORIENTEERING.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.