Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



I RISULTATI DI FONTANABONA
ALTRA STAGIONE, STESSI PROTAGONISTI

Finalmente disponibili le classifiche della prima tappa del Trofeo Pole Star edizione 2015 possiamo fare alcune considerazioni sui risultati della manifestazione.

Tralasciando la categoria del BIANCO riservata ai neofiti della disciplina (che comunque concorrono alla conquista del Trofeo finale), emerge prepotentemente nella categoria del Percorso GIALLO, Jerman Alessio (classe 2003) con un primo posto che conferma le potenzialità del giovanissimo vincitore del Trofeo Pole Star a Ravosa nel 2014.

Al terzo posto riroviamo il nostro Bepo Speck al rientro dopo tanto tempo in gara. In classifica in questa categoria anche Antonella con Joy a fare da scorta, a breve distanza Oriana, mentre Alessandro è costretto al forfait non ancora ristabilito dopo la gara di Doberdò del Lago.

Venendo alle due categorie principali ROSSO e NERO, nel primo percorso rientro alla grande di Marta Canal che vince la classifica assoluta davanti al giovane De Eccher e Larotella di altre società e ai nostri Marco, Gilberto, Denis e Francesco. Secondo posto al femminile per Valentina Unfer che vince il primo round con il fratello Simone in questa scalata parallela ai vertici della stessa categoria dove erano presenti  anche Mauro e Enzo. Nella categoria relativa al percorso NERO a livello maschile vince l’austriaco Stefan Wernig che precede Alessandro Pacasso e il nostro Stefano Collodet. In gara su questo percorso anche il nostro Roberto. Fin dalla prima gara si va così delineando nel percorso più impegnativo proposto ai partecipanti la lotta fra  quelli che sono stati protagonisti anche la scorsa stagione: Pavan Pacasso e Collodet. Come curiosità citiamo Serhij Mukhidinov che nelle vesti di papà con la figlia Elisabetta sulle spalle, camminando ma scegliendo le tratte tecnicamente a lui più congegnali, si piazza a metà classifica. Senza bimba il podio sarebbe stato decisamente differente. In campo femminile è ricominciata la stagione di Alessia al primo posto con  Gabriella a difendere i nostri colori.

Qualche perplessità sui primi punti scelti dal tracciatore che generalmente non debbono essere particolarmente tecnici per dar modo agli atleti di ‘entrare in carta’. Soprattutto il 41 del percorso Rosso ha lasciato perplessi alcuni concorrenti, la canaletta ricoperta da ampia vegetazione era molto più identificabile dal basso che dall’alto dove il percorso portava i concorrenti.

Bella la rimpatriata con la nostra famiglia sportiva che si rinnoverà anche in questo week end a San Daniele dove ci occuperemo della gara in città sulla nuova carta realizzata dai fratelli Nicholas e Michael Sbrizzi appena omologata e i cui tracciati sono stati predisposti dal loro papà, Paolo.

 

Foto sul nostro profilo Facebook a cura di Mauro Unfer

In allegato le classifiche 



Autore: Presidente
2015 04 30 Thu 19:15




Classifica completa finale Fontanabona 2015.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.