Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



4^ PROVA TROFEO POLE STAR: A FAEDIS LA SOCIETA’ CONQUISTA BEI SUCCESSI

Domenica 7 giugno si è svolta la 4^ prova del trofeo “Pole Star”, organizzata dagli amici dello Sci Club Udine. Faedis ci ha accolto in un perfetto clima estivo che ha reso la giornata molto gradevole e la gara piuttosto impegnativa. I partecipanti non hanno potuto fare a meno di osservare quanto la vegetazione fosse cresciuta rigogliosa nelle ultime settimane, rendendo impenetrabile non soltanto il famigerato “verde 3”. Se si aggiunge il caldo e qualche perplessità sulla carta, rilevate da diversi concorrenti, si può intuire come questa 4^ prova non si sia rivelata per nulla banale.

Ciononostante, la Friuli Mtb&Orienteering ha schierato davanti alla svedese un folto gruppo di tesserati e si è difesa bene in una prova giudicata da tutti piuttosto difficile. Classifiche alla mano, incominciamo dal giovanissimo Alberto Felchero, vincitore del percorso BIANCO e diligente allievo del papà Mauro che lo ha ben preparato (con warm up motivazionale-orientistico fino davanti al “check”). Complimenti Alberto, ti aspettiamo presto sui campi di gara ancora!!

Esordio sul podio per la mitica Antonella Cocola che, lasciata la mascotte Joy al fresco a Timau, si è cimentata con successo nel percorso BIANCO. Grandi soddisfazioni per i nostri atleti anche nel percorso GIALLO. Vince in scioltezza Giovanna Chiarandini che si afferma prima assoluta. Salgono sul podio del GIALLO anche Maria Cristina D’Orlando e Paolo Sbrizzi (rispettivamente terza delle donne e terzo degli uomini) acclamati dal pubblico con grande entusiasmo.

Sui percorsi NERO e ROSSO gioie e dolori, testimoniati anche dal discreto numero di ritirati. Grandissima la prova di Valentina Unfer, che vince il percorso ROSSO femminile lasciandosi alle spalle atlete con maggiore esperienza come Sara Gaion dell’Orienteering Trieste e la nostra Marta Canal. Nel giro di qualche settimana, Valentina rappresenterà il Friuli Venezia Giulia in Stiria (Austria) nelle importanti gare dell’Alpe Adria, correndo nella categoria W Elite. In Bocca al lupo Valentina!

Tra gli uomini grande lotta sul percorso ROSSO. Tra i fratelli Mitri domenica vince Denis che si è aggiudicato un buon secondo posto. A prevalere su di lui il nostro neo-tesserato Raffaele Venir, secondo assoluto, che sembra essersi già ben ambientato e che speriamo di rivedere presto anche con tutta la famiglia. Sul NERO maschile grande prestazione di Giacomo Crucil, che sembra ormai di nuovo perfettamente a suo agio con mappa e bussola. Qualche difficoltà per Stefano Collodet, Simone Unfer e Marta Canal. Questi ragazzi stanno forse risparmiando le forze in vista delle importanti gare in Stiria (Austria) dell’Alpe Adria.

Al momento delle premiazioni, l’assenza dei migliori supporter dell’Orienteering Trieste ha scalfito la timidezza della nostra tifoseria che forse si deciderà a trovare uno slogan o inno per meglio celebrare i suoi sempre più frequenti podi.

 

Infine il nostro pensiero è con Paolo e Alessandro e con le loro famiglie, di cui abbiamo sentito la mancanza in questa giornata e a cui siamo tutti vicini in questi momenti difficili. 


In allegato le classifiche mentre le foto sono pubblicate sul nostro profilo facebook
Modificata da Presidente il 2015 06 12 Fri 19:29

Autore: Alessia
2015 06 10 Wed 22:14




Classifica.pdf
ClassificaSplit.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.