Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ORIENTEERING DI MEZZA ESTATE
I nostri atleti si tengono in forma partecipando a gare promozionali e trasferte internazionali

 

 

Nonostante la mancanza di appuntamenti ufficiali all'interno del calendario gare i nostri atleti non smettono di cercar lanterne.

In ordine cronologico:

Domenica 5 luglio sono ripresi gli allenamenti con il ritorno all'utilizzo della carta del Villaggio del Sole. E' stato svolto un percorso sprint e delle farfalle a memory.

Il 19 luglio, in una giornata dal caldo terrificante, a Faedis si è svolta la 5° prova del trofeo Romagna Pole Star. La gara è stata tracciata dal nostro Presidente Paolo, con percorsi che si sviluppavano lungo vigneti, prati e sterrati con tratte che prevedevano diverse scelte di percorso.

Siamo stati protagonisti con: Marina e Gabriella, staccate di pochi secondi prima e seconda nel Giallo.

Nel Rosso Gilberto dà filo da torcere al giovane De Eccher S., i due conducono una prova ravvicinata ma è De Eccher ad avere la meglio, giustamente, trovandosi sempre in testa dal primo punto di controllo fino al traguardo. Ottima quarta Marta (e prima delle donne), mentre si piazzano nella Top15 i fratelli Mitri e Bassi Enzo.  

Grande battaglia nel Nero, dove Serhiy, in forma atletica impeccabile, vince davanti a Pacasso e al nostro Stefano. Partenza lenta per il vincitore con gli altri 2 medagliati molto vicini e in testa per le prime 5 lanterne. Alla distanza l'ucraino ha formato un solco con i diretti avversari, evidente la differenza di ritmo.

Sabato 25 luglio c'è stato spazio per un allenamento in carnia, presenti i Ciriani, i Cecon, i Collodet e gli Unfer. La mattina farfalle senza sentieri nella parte intermedia della Foresta di Pramosio e discesa a valle lungo i punti fissi. Pausa pranzo con l'inaspettata partecipazione alla festa di addio alla carriera agonistica del freestyler Giacomo Matiz. Nel pomeriggio il gruppo si è spostato qualche km più a nord, dove sulla carta dei laghetti di Timau abbiamo fatto una corsa insieme con lettura e confronto sulla rappresentazione del terreno sulla mappa.

Si è appena conclusa per Alessia, Alessandro e Jack la trasferta, insieme alla compagnia triestina, sull'isola di Cres in Croazia. L'itinerante manifestazione Bubo Cup si è svolta in 4 giorni di gare con la partecipazione di oltre 600 concorrenti da mezza europa. Gara sprint e 2 long svolte nel fantasco scenario della Tramuntana Forest, bosco veloce, tecnico e vario. Gara middle svolta invece sulla intricata piana retrostante la cittadina di Cres, carta interessata completamente da coltivazioni di ulivo e "particellata" da innumerevoli muretti a secco e ammassamenti di rocce. Le migliori prestazioni di giornata sono di Alessia quarta nella prima long, Alessandro ottavo nella middle e Jack ottavo nella ultima long.  Carte pubblicate prossimamente sull'archivio digitale di fisofvg. Già fissata la trasferta estiva del prossimo anno con la OOCup 2016, 5 gg tra Italia (Fusine), Austria (Villach) e Slovenia (Bohinjska Bistrica).

Si lavora, come sempre sottotraccia, per l'organizzazione dei prossimi eventi, a partire dalla prossima tappa del trofeo Romagna il 20 Settembre ai Laghetti di Timau, passando per altre attività promozionali e didattiche, e per arrivare infine agli eventi a lungo termine come l'Alpe Adria Trieste 2016.

Prossimi appuntamenti: Ferragosto insieme, gara a Grado, gara ai Laghetti di Timau.
Alessandro Cecon
Modificata da Presidente il 2015 08 09 Sun 11:16

Autore: Alececk
2015 08 06 Thu 19:32

Album fotografico: vai!




Allenamento 05-06-15.1.pdf
Allenamento 25-07-15-discesa.pdf
classifica Faedis 19-7.pdf
farfalle-tecnico.farfalla2.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.