Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ALESSIA CIRIANI FA POKER ALLA LONG DI DOBERDO’ DEL LAGO
CHIUSO IL CAMPIONATO REGIONALE DELLA FISO FVG CON LA FRIULI MTB & O AL TERZO POSTO

Si è concluso domenica il Campionato Regionale per società organizzato dalla F.I.S.O. FVG.
Giornata migliore non potevano aspettarsi gli organizzatori di questa ultima e impegnativa prova del calendario federale e bisogna dare atto al Punto K di averla condotta al meglio con la regia di Alberto Zambiasi, un monumento dell'orienteering nazionale.
Si son visti alla fine volti stanchi ma soddisfatti qualsiasi sia stata la classifica raggiunta. E anche chi, rapito dalle colorazioni del sommacco, si è attardato più di altri ha visto il bicchiere mezzo pieno: immaginatevi una gara dove oltre agli errori eri costretto a correre a novembre sul Carso sotto la pioggia....
A molti la simbolizzazione sulla carta del terreno per le molte variazioni della vegetazione non è risultata facile con l'orizzonte spesso chiuso da cortine arboree poco penetrabili ma è in questi casi che emerge l'esperienza dell'orientista di lungo corso. Le classifiche hanno rispecchiato i valori in campo e nella categoria maschile maggiore si è imposto una nostra vecchia conoscenza, Serhij Mukhidinov, che in regione può trovare davanti solo i Seppi e Nicholas Sbrizzi in buona giornata. Senza di loro, per ora, non ha rivali. In difficoltà su questo tipo di terreno, ma conta l'abitudine e quindi l'esperienza, i fratelli Unfer che conquistano entrambi un ottimo secondo gradino del podio e potenzialmente possono solo progredire.
Buone le prove di Stefano Collodet e Murizio Marussig in M35, togliete Gaspari, recente vincitore della Sprint a Monte Spaccato e davanti trovate solo gente che quel tipo di terreno lo calpesta ogni giorno.
Ottime ancora le prove di Denis Mitri che in MB conquista il primo posto e di Mauro Felchero che in Direct arriva secondo.
Il miglior risultato possibile, terzo posto in Regione, è stato raggiunto dalla nostra società dopo S.O.M. e Gaja e siamo lieti che questo risultato sia stato possibile grazie al contributo di tutti i nostri soci che hanno portato punti in cascina. Sottolineo il risultato perché questo mancava dal 2009, l'anno magico della nostra società che andò a vincere la staffetta junior in Trentino ai Campionati Italiani con il trio formato da Nicholas e Michael Sbrizzi e Marco Genuzio. Quest'anno il terzo posto di società viene abbinato alla piena maturazione agonistica raggiunta da Alessia Ciriani: quattro titoli su quattro gare nella stagione in categoria W Senior nella nostra regione non li aveva vinti prima nessuno.
Ora a fine novembre, dopo la cena dell'orientista in programma sabato 21 novembre all'Agriturismo "Ai Dodici" di Vermegliano, ci manca la finalissima del Trofeo Pole Star in programma a Ravosa il 29 novembre.
A seguire il 12 dicembre l'ultimo nostro appuntamento: la gara in notturna a Paluzza denominata 'Lanternes di Nodal a Paluce' per decretare il campione sociale nelle categorie Nero Maschile e Femminile e Rosso Maschile e Femminile. Anche la gara in notturna infatti seguirà le categorie a colori che hanno caratterizzato nel corso dell'anno le gare di circuito promozionale. Ci auguriamo una folta partecipazione dei nostri soci nonostante la concomitanza della staffetta di Telethon.

 

In allegato le classifiche, le foto sono disponibili, a cura di Mauro Unfer sul profilo Facebook della società 






Modificata da Presidente il 2015 11 10 Tue 19:01

Autore: Presidente
2015 11 10 Tue 15:23




Campionato-long-FVG-Classifiche-definitive.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.