Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



CONCLUSA LA FASE DI ISTITUTO DELLA S.M. MATIZ DI PALUZZA
130 STUDENTI SI SONO SFIDATI SULLE 'BRAIDES DAL FLUM' DI CERCIVENTO

Impegni organizzativi non ne mancano alla nostra società anche a livello scolastico, dopo Udine di fine ottobre, ecco l'appuntamento di inizio novembre a Paluzza per selezionare la squadra che rappresenterà la locale scuola media ai prossimi GSS provinciali iniziando l'iter che di fase in fase approderà a quella nazionale.
La nostra società ha adottato questa scuola e ormai da anni si prodiga nella sistemazione costante della carta e nell'organizzazione della gara, il tutto a completo carico nostro. Anche le stampe delle carte di gara ancora per quest'anno sono state finanziate dalla nostra società.
Giornata autunnale splendida che ha permesso lo svolgimento regolare della manifestazione con Aldo e Paolo a condurla con l'ausilio di qualche volenteroso insegnate sotto il coordinamento della prof. Paola Della Pietra.
I risultati sono stati sufficienti se si guarda alla squadra che verrà formata dai cadetti/cadette e che la Scuola iscriverà nella primavera prossima ai GSS provinciali ma difficilmente potrà ambire ad accedere alla fase nazionale come erano abituati negli anni scorsi.
E' un po' cambiata l'attitudine dei ragazzi di montagna a impegnarsi in questo tipo di manifestazioni e, speriamo di essere smentiti dai fatti, non abbiamo scorto l'erede di Simone Unfer che corre l'ultima stagione in categoria e dal prossimo anno farà la felicità dell'istituto superiore che lo accoglierà dove speriamo l'orienteering sia uno sport praticato a livello scolastico.
Anche ieri Simone non si è smentito e ha vinto in scioltezza la gara che aveva alcune novità: abbassato il tasso tecnico, allungate le distanza e prevedeva incroci di percorso che imponevano cambi di direzione. I suoi compagni si sono trovato in difficoltà e su questo i preparatori dovranno impegnarsi.
La formazione delle cadette e cadetti appaiono ben omogenee e nella categoria Ragazze ha fatto un buon esordio Gaia Di Centa ma il risultato dei Ragazzi è apparso un po' deludente.

In allegato le classifiche









Modificata da Presidente il 2015 11 10 Tue 19:00

Autore: Presidente
2015 11 10 Tue 16:10




FASE ISTITUTO SM PALUZZA.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.