Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



LANTERNES DI NODAL A PALUCE - I RISULTATI
SUPERATA LA CINQUANTINA DI PARTECIPANTI A PALUZZA - FORMAT DI GARA VINCENTE

US Aldo Moro e Friuli Mtb & Orienteering hanno rafforzato la loro collaborazione nella promozione dell'orienteering in Carnia con un'ottima intesa anche nella 3^ edizione della gara in notturna in centro storico a Paluzza.
La formula della ricerca libera di punti e partenza per categorie in linea si è dimostrata spettacolare ed avvincente, liberando in poco tempo l'area di start individuata dal tracciatore Alessandro Cecon fra le bancarelle del mercatino di Natale allestito in Piazza XXI-XXII Luglio che offriva molti prodotti artigianali del luogo e che ha attirato anche l'interesse degli oltre cinquanta partecipanti e loro accompagnatori prima e dopo la gara.
Hanno partecipato anche atleti di fuori regione e una bella rappresentanza dell'Orienteering Trieste, amici della Carnia e del nostro sodalizio.
La temperatura scesa di molto dopo il calar del sole non ha allontanato giovani e adulti dopo l'arrivo riscaldati dal brulè e panettoni offerti dall'Aldo Moro e dalla Buteghe da Coperative mentre le note di musiche natalizie si diffondevano dall'impianto in zona arrivo ancora magistralmente allestito da Sergio Matiz e Daniele Sclisizzo i due consiglieri dell'Aldo Moro sempre al nostro fianco .
Speaker della manifestazione che ha saputo intrattenere con competenza i presenti spiegando la formula di gara e il processo di scelte operate dagli atleti, Alessia Ciriani ormai da tempo abituata a gestire carta bussola e microfono.
Presenti alle premiazioni i presidenti delle due società organizzatrici che hanno colto l'occasione di premiare con la targa della Coppa Friuli di orienteering non ritirata in occasione della cena dell'orientista due loro atleti.
Per la Friuli Mtb & Orienteering è stata premiata Valentina Unfer nella categoria W18 mentre Andrea Di Centa ha premiato il suo atleta Serhiy Mukhidinov nella categoria M Senior.
In rappresentanza dell'Amministrazione di Paluzza l'Assessore Federica Bulliano che ha ricordato ai presenti come ai Laghetti di Timau nel 2016 verranno organizzate due gare di orienteering, il 7 febbraio il Campionato Regionale Sprint di Sci-O e la Sprint in bosco il 29 maggio.
Le classifiche rispecchiano i valori ormai stabili in regione nelle varie categorie, manca il riscontro di atleti di altre società non presenti ma che non avrebbero sostanzialmente spostato i gradini sul podio in un format con i percorsi a colori.
Buona l'adesione nella categoria esordienti da parte dei ragazzi delle scuole medie di Paluzza nel Percorso Giallo. L'attenzione si è concentrata sui vertici delle due categorie più impegnative il ROSSO e il NERO.
Si è rivisto così nel Rosso maschile lo scontro al vertice fra Stefano De Eccher dello Sci Club Udine e il nostro Simone Unfer . Primo posto per la giovane promessa di Attimis che dal 2016 difenderà assieme a Simone i colori gialloblu della nostra società. Terzo posto per Denis Mitri. Nel Rosso Femminile battaglia fra le due giovani carniche Valentina Unfer e Malaga Zanella. La più esperta Valentina prevale con distacco ma ci è sembrato che Malaga, pur difendendosi bene, abituata a partenze in griglia e a ricerca sequenziale di punti, non si sia adattata al format di gara proposto.
Se volesse dedicarsi all'orienteering con continuità avrebbe soddisfazioni e risultati, noi l'aspettiamo.
Nel Nero Maschile, Nichols Sbrizzi ha tentato invano di contrastare il rappresentante dell' US Aldo Moro Serhij Mukhidinov facendo segnare un ottimo tempo, (il terzo posto è a quasi 8 minuti) ma l'ucraino non poteva fallire a Paluzza sede della sua società e che conta anche Nicholas fra i suoi atleti nella corsa in montagna. Siamo contenti per il podio di Roberto Larotella dell'Orienteering Trieste, che spesso sale in Carnia a competere nelle nostre gare e un po' spiaciuti per il nostro Manuel Zanella che quel podio ha sfiorato per soli 8 secondi.
Nel Nero Femminile, la cosa sta diventando imbarazzante. Anche Alessia Ciriani al microfono ha rivolto un invito alle atlete regionali per iscriversi nel Nero femminile, evidentemente rassegnate oramai a dover lottare per il secondo gradino in classifica. Della serie: concorrenti cercasi.
La gara era valida anche come campionato sociale della Friuli Mtb& Orienteering 2015 che ha visto premiati i seguenti atleti:
Categoria GIALLO: Cristian Clama
Categoria ROSSO Maschile: Simone Unfer
Categoria ROSSO Femminile: Valentina Unfer
Categoria NERO Maschile: Nicholas Sbrizzi
Categoria NERO Femminile: Alessia Ciriani
Targhe di riconoscenza per il lavoro svolto a favore della società sono state infine consegnate a Marina Lovisotto, Alessandro Cecon ed Alessia Ciriani.
Un ringraziamento finale a Mauro Unfer, il maggior sostenitore dell'orienteering in Valle, ai dirigenti Aldo Genuzio e Paolo Sbrizzi, al collaudato staff della Segreteria e al Comandante della Polizia Municipale di Paluzza sempre sensibile alle esigenze delle nostre manifestazioni.




In allegato le classifiche



Modificata da Presidente il 2015 12 14 Mon 14:45

Autore: Presidente
2015 12 14 Mon 10:32




Classifica Paluzza 121215.pdf
ClassificaSplit paluzza 121215.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.