Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ORIENTEERING IN CARNIA-AI LAGHETTI DI TIMAU LA SPRINT VALIDA PER IL CAMPIONATO REGIONALE
RIPARTE IL CALENDARIO UFFICIALE FISO FVG

Dopo la gara in centro storico a Grado a marzo valida per il relativo campionato regionale e la trasferta sul Cansiglio per l'assegnazione dei titoli Long ad aprile, maggio è il mese che assegnerà ai Laghetti di Timau i titoli Sprint. Il calendario 2016 della corsa orientamento del Comitato continuerà con le manifestazioni di carattere promozionale ma le gare agonistiche riprenderanno dopo la parentesi della 5 giorni del Carso in cui si stanno concentrando tutte le attenzioni di tecnici, dirigenti e volontari del Comitato.

Domenica 29 la gara si svolge in concomitanza con il Sunti van Gasa - organizzato dalla Proloco Timau-Cleulis dove gli atleti dopo aver corso la gara ai Laghetti potranno degustare i prodotti caprini e le specialità gastronomiche locali .

L’impianto prodotto nel 2010 ospita per la seconda volta una gara regionale sprint di corsa orientamento.  Quest’anno, a differenza della precedente edizione, si è voluto privilegiare la logistica e ritrovo, partenza ed arrivo si trovano  a pochi metri di distanza. Non verrà meno la tecnicità della gara assicurata come sempre dall’attento lavoro di preparazione di Alessandro Cecon, tracciatore di giornata.

Per chi volesse provare i percorsi sono stati sono stati predisposti un percorso per esordienti ed un percorso denominato ‘Rosso’ che ha difficoltà agonistiche. I due percorsi sono riservati a ragazzi ed adulti della Valle del But che volessero cimentarsi in questo sport.

Il programma prevede l’apertura della segreteria alle ore 08,30, la prima partenza alle ore 10,00 e le premiazioni alle ore 13,00. Poiché la gara sprint si conclude in pochi minuti, il Comitato ha deciso di cogliere l’occasione per far volgere un allenamento tecnico giovanile. Anche questo allenamento è gestito da Alessandro Cecon.  

La carta dei Laghetti di Timau riprende così il suo pieno utilizzo dopo le prove di Campionato Regionale Sprint e di Sci-orientamento di alcuni anni fa era stata prevalentemente utilizzata nei raduni giovanili e scolastici come perfetto terreno didattico e con una logistica davvero invidiabile. Parcheggio e Segreteria-Ritrovo vicini, nessun problema con le proprietà (il Comune di Paluzza detiene la quasi totalità della foresta cartografate), la presenza del fiume But che ne arricchisce la vallata, fanno della carta dei Laghetti uno dei nostri impianti più fruibili in Carnia.

 

 



Modificata da Presidente il 2016 05 17 Tue 20:14

Autore: Presidente
2016 05 17 Tue 19:52

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.