Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



GARA REGIONALE SPRINT C-O AI LAGHETTI DI TIMAU - I RISULTATI
MUKHIDINOV E CIRIANI IN MW 19-34. FRA LE SOCIETA' SI IMPONE IL GAJA DAVANTI ALLA S.O.M. E ALLA FRIULI MTB & O.
A conclusione della Regionale Sprint di c-o ai Laghetti di Timau possiamo tirare un sospiro di sollievo, non sullo svolgimento tecnico della gara, i tracciati sono apparsi ben calibrati sulle categorie e con tempi corretti rispetto a quanto prevede il Regolamento, ma sul possibile temporale che secondo alcune previsioni avrebbe dovuto abbattersi sulla manifestazione. Previsto per dopo le 11, il maltempo ci avrebbe permesso solo una partenza all'asciutto. In realtà ha tenuto anche per tutto il successivo allenamento tecnico organizzato per conto del Comitato dalla nostra società e delegato al tracciatore di giornata Alessandro Cecon.
Un successo anche l'allenamento svolto su altra parte della carta e che ha contato oltre 40 partecipanti sui 139 che si sono dati battaglia nella sprint.
Ottimo come sempre il supporto logistico assicurato dall'U.S. Aldo Moro con il consigliere Sergio Matiz a dirigere le operazioni.
Non volendo sfidare la fortuna, le premiazioni, anzichè all'esterno come programmato, si sono svolte all'interno del Bar Trattoria sede del ritrovo e sono state condotte con la consueta bravura da Alessia Ciriani.
Il Campionato di società vede assegnare questa tappa al Gaja che supera la corazzata della S.O.M. presentatasi ai Laghetti di Timau a ranghi ridotti per i molti giovani impegnti nei GSS nazionali in Trentino. Al terzo posto la Friuli Mtb & O, un podio costruito sui risultati di Alessia Ciriani, prima in cat. 19-34, e Simone Unfer, cat. M-14 che ha voluto onorare la gara sulla porta di casa e cogliere il 4° titolo regionale in stagione. 
Ancora i risultati da podio della nostra società vedono in W12 il terzo gradino di Veronica De Eccher, in W45 quello di Gabriella Xausa e un'ottima prestazione che vale il secondo posto in M45 per Gilberto Bulfoni. Alle premiazioni è stata ricordata la figura di Sergino Martina e il nostro augurio è che il Comitato Regionale trovi un modo adeguato per ricordarlo magari con un criterium giovanile nazionale da disputarsi periodicamente. Sarebbe il modo migliore per tener vivo il ricordo di un tecnico e di una persona di grandi qualità.
Alla fine il tempo atmosferico ci ha permesso di scendere a Timau ad assaggiare le specialità gastronomiche offerte dalla 32^ Festa delle capre– Sunti van gasa. Poi alle 15,30 è stato un violento temporale a farci capire quanto avevamo rischiato. Ma la Carnia non poteva tradirci nel giorno del compleanno di Mauro Unfer. Auguri! 
In allegato classifiche e split di gara.
Sono pubblicate le foto della manifestazione alla pagina Facebook Friuli Mtb e Orienteering.
Da questo link invece si può scaricare i percorsi di gara, la relativa analisi e i percorsi dell' allenamento.











Modificata da Presidente il 2016 05 29 Sun 19:16
Modificata da Alececk il 2016 05 29 Sun 21:42

Autore: Presidente
2016 05 29 Sun 18:54

Album fotografico: vai!




Classifica Timau 290516.pdf
ClassificaSplit Timau 290516.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.