Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



ASSEGNATI AD AVIANO I TITOLI REGIONALI FVG DI MTB-O: DE ECCHER PREVALE IN M20
SIMONE UNFER SECONDO IN COPPA ITALIA M17 MA IL TITOLO REGIONALE NON VIENE ASSEGNATO ALLA CATEGORIA
Nei titoli la sintesi della partecipazione della Friuli Mtb-O ai Campionati Regionali di Mtb-O svoltisi domenica scorsa ad Aviano nell’ambito della 1^ prova di Coppa Italia di Mtb-O organizzata dalla S.O.M..
Stefano De Eccher si laurea campione Regionale 2017 (e sono due i titoli fin qui conquistati in stagione) in M20. 
Purtroppo nonostante il sostegno della Federazione agli organizzatori di gare nazionali della disciplina questa non sembra attirare soprattutto i più giovani e in genere gli orientisti nella nostra Regione.
Su 12 titoli disponibili solo 4 risultano assegnati:
M20 Stefano De Eccher Friul MTBO Udine
M40 Roveri Diego SSD GAJA Trieste
M E Marin Christian Semiperdo Or. Maniago
W17 Iris Colombo Semiperdo Semiperdo Or. Maniago
Penalizzati risultano gli junior che si iscrivono nella categoria di classe d’età e non trovano avversari regionali. Domenica è successo a Simone Unfer che pur concludendo secondo in Coppa Italia non si vede assegnare il titolo per…assenza di avversari regionali. Simone si consola con il primo posto nel Dual-O, la classifica che tien conto del risultato sulla Mtb e di una successiva gara di Co. Il Comitato riconoscendo lo stato del reclutamento giovanile in Friuli Venezia Giulia ha ridotto da 3 a 2 il numero dei partecipanti ad una categoria giovanile per l’attribuzione del titolo e permette all’atleta il cambio di categoria ad una di superiore difficoltà tecnica per concorrere ad un titolo ma rimane tuttavia la forzatura legata al far correre un giovane in una categoria di età (e maturazione) superiore.
Lo stesso discorso può essere esteso al campo femminile dove davanti ad una certa vivacità di presenze in W13-14 (peraltro tutte appartenenti alla stessa società), si riscontra nelle classi superiori ancora maggiori difficoltà tanto che dalla W15/17 in avanti non esistono atlete.
In gara per i nostri colori Mauro Felchero che si aggiudica la categoria Direct e il Dual-O collegato. Stesso risultato per Fabrizio Mosolo che si aggiudica la categoria MB e il totale in Dual-O. In gara anche Alberto Felchero e Roberto Cereatti in una categoria che non assegna il titolo. 



Modificata da Presidente il 2017 04 25 Tue 20:42

Autore: Presidente
2017 04 25 Tue 20:42

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.