Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



IN UNA SETTIMANA CONCENTRATE TUTTE LE ATTIVITA' DELLA FRIULI MTB & ORIENTEERING
CON LA SCUOLA, LA MTB E LA CORSA ORIENTAMENTO AGONISTICA

Settimana impegnativa per il nostro sodalizio dal 15 al 21 maggio che ci ha visti impegnati prima a Cividale del Friuli con gli studenti di diverse scuole del comprensorio su un progetto del Convitto Paolo Diacono.

Grazie al contributo di Mauro Felchero e Stefano Collodet è stata aggiornata la carta di Cividale con scala 1:3000 del Centro Storico della città ducale.

Al via lunedì 15 maggio 150 studenti che sui punti di controllo dei percorsi dovevano rispondere a delle domande sugli antichi toponimi sloveni e sui monumenti. Le domande erano proposte in italiano e sloveno  in quanto la manifestazione si inseriva in un progetto che prevedeva la promozione e lo sviluppo del bilinguismo in questa area geografica della nostra Regione.

Venerdì 19 si è conclusa la quarta uscita in mtb per Udine in un progetto promosso dall’Associazione Nuovi Cittadini che prevedeva il corretto utilizzo della bicicletta in città da parte di stranieri aventi diritto ad asilo in quanto in fuga da paesi teatri di guerra. 40 le persone coinvolte. Le uscite sono state coordinate dal nostro socio e maestro di mtb Gianni Scubla.

Sabato 20 e domenica 21 una bella rappresentanza dei nostri atleti si sono presentati al via delle gare di Coppa Italia Sprint e Long in programma in Veneto a Marostica  e Monte Corno con buoni i risultati. Una segnalazione particolare per l’ottimo quarto posto per Marina Lovisotto, che stabilmente ormai chiude le sue gare nei piani alti delle classifiche sprint nazionali.

Bene anche Serhij Mukhidinov che si mantiene fra i primi 15 M Elite in entrambe le giornate e se ai prossimi Campionati Italiani si schierasse in categoria potrebbe ambire al podio.

Bella vittoria per Maurizio Marussig in MC nella gara di domenica.

In M45 bene sabato anche Alessandro Pacasso a pochi secondi dai primi 10 di pari categoria.

Era il primo appuntamento in una gara di 3 livello (Italian Ranking Event) per i nostri junior Simone e Stefano e i risultati sono stati per entrambi soddisfacenti. Ottima come sempre la preparazione atletica manca poco nel miglioramento tecnico per raggiungere posizioni di vertice. Stefano sulla sprint è giunto a 1’30’’ da un rappresentante del Team Italia e con un minuto in meno può entrare nella top ten dei migliori junior italiani. Stesso discorso vale per Simone, anche lui a un minuto dai migliori 10 giovani italiani.

Il fotoracconto di tutte queste attività sono come sempre disponibili grazie a Mauro Unfer per le gare agonistiche sul nostro profilo Facebook.

Autore: Presidente
2017 05 24 Wed 14:20

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.