Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



SIMONE UNFER, STEFANO DE ECCHER E STEFANO COLLODET CAMPIONI REGIONALI LONG
BELLA TRASFERTA A REPEN PER I NOSTRI COLORI – MA ANCHE A ROMA NON SI SCHERZA!

Una giornata coperta ma senza pioggia ha visto domenica lo svolgimento sul Carso della gara più dura della stagione. Insieme allo Sci Club la Friuli Mtb & Orienteering ha predisposto la partenza con quello spirito di collaborazione che dovrebbe sempre caratterizzare i rapporti fra le società regionali.

Il Cai XXX Ottobre ha curato l’aspetto tecnico di gara in modo ottimale. La logistica, con delle variazioni dell’ultima ora non dipendenti dalla loro volontà, ha avuto qualche problema, ma ciò non ha minimamente influito sui risultati e sui commenti positivi dei concorrenti a fine gara.

Ancora una bella prestazione dei nostri giovani Simone e Stefano che si riconfermano campioni di categoria nelle gare individuali e puntano decisi al ‘triplete’ nell’ultima gara in stagione che assegna titoli: la Middle in programma il 12 novembre a Gropada. A Simone è mancata la squadra di età che poteva portarlo sul primo gradino del podio in staffetta a Gradisca ma si rifarà il prossimo anno quando questo format di gara si disputerà in bosco su due atleti e avrà come compagno Stefano De Eccher.  Spiace che non vi siano concorrenti in gara il prossimo anno nella categoria 17-18, una categoria che rimarrà vuota e Stefano per trovare avversari sarà costretto ad spostarsi in categoria 20. Si segnala  quella sua di domenica come una gara di volontà, vinta per soli 7 secondi ma utilizzando un occhio solo in quanto si era  infortunato il giorno precedente la gara. Nessuno si sarebbe meravigliato se avesse dato forfait e invece aver corso una gara Long e averla vinta, nonostante la menomazione gli rende onore.

Stefano Collodet è un altro atleta che può vincere tutto in Regione nella sua categoria e Gropada può riservargli il coronamento della sua migliore stagione da quando pratica il nostro sport.  

Bello il secondo posto di Alessandro Cecon in Elite dove non è una novità poter essere battuto da Nicolò Liva, ma piuttosto aver distanziato De Luisa Andraz considerato un giovane emergente nel panorama regionale.

Serhij non ha potuto prendere parte alla gara in quanto impegnato a gestire il kinderheim familiare, altrimenti siamo certi che la nostra presenza sui piani nobili del podio elite sarebbe stata più rilevante.

Dispiace che Marta Canal si sia dovuta fermare in Elite per un problema alla caviglia che la condiziona da tempo. Con il suo ritiro veniva a mancare, dopo l’assenza per malattia di Alessia Ciriani, una nostra rappresentante nella massima categoria femminile. Un augurio a Marta che possa riprendersi presto, magari già per Gropada.

In M45 Alessandro Pacasso ha compiuto un errore tecnico che gli ha impedito la vittoria e deve accontentarsi del secondo gradino del podio.

Secondo posto per Denis Mitri in MB e Mauro Felchero in Direct.

A Repen i nostro colori erano inoltre  rappresentati da Alberto Felchero,  Veronica De Eccher, Fabrizio Mosolo, Sonia Predan,  Maurizio Marussig, Roberto Cereatti, Alessandro Ciriani e Cristina D’Orlando.

In campo femminile si è fatta sentire l’annunciata assenza (la gara di Repen si doveva svolgere precedentemente) di Marina Lovisotto impegnata nel ‘Rome Orienteering Meeting’, gara internazionale con 700 partecipanti di 30 nazionalità da dove ci ha fatto giungere un bel saluto con due podii nella seconda gara in programma a Villa Phampili   e nella terza al Colosseo, in entrambi i casi prima delle italiane.  Nel mentre Gabriella Xausa partecipava al Tour Trevigiano a Rasen del Grappa.  Le aspettiamo per Gropada insieme a tutti i soci per l’ultima gara di campionato in programma.

Fotorocconto della gara a cura di Mauro Unfer sul nostro profilo Facebook

In allegato le classifiche




Modificata da Presidente il 2017 11 01 Wed 11:02

Autore: Presidente
2017 10 31 Tue 12:46




291348-classifiche-x-web.pdf



Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.