Includi testata


Home - Sponsor - Convenzioni - Link utili - Area Utenti


Includi mený

Friuli MTB & Orienteering


Elenco notizie

Calendario gare

Scadenze

I nostri utenti

GuestBook

Trofeo Pole Star


Vai al vecchio sito


Paluzza 2010


Paluzza 2010



Ungheria Day 5
20 Agosto 2009

Oggi in Ungheria è la festa nazionale, ad Aldo ritornano in mente i ricordi di 3 anni fa quando a Budapest, durante la sua ultima visita, la festa fu rovinata da una tempesta di pioggia. Colazione sotto la consueta e un po’assillante vigilanza del proprietario del campeggio e poi partenza per Miskolc per assistere alla qualificazione sprint dei WOC in un parco presso lo zoo. Breve sguardo alle classifiche e subito dopo si riparte per il centro della città giustamente scelta dall’organizzazione per disputare in questa giornata di festa la gara sprint in centro storico; per nostra fortuna troviamo un parcheggio nello stesso posto di lunedì sera: già testate le manovre per entrarci e a pochi metri dalla partenza e dall’arrivo. La gara viene svolta da tutti, pareri divergenti sui tracciati chi si lamenta dei “punti bingo e monotoni” (troppi e troppo vicini), chi pensa a un simpatico percorso tortuoso tra le miriadi di portici di Miskolc. Fa caldo, moooolto caldo, ma è mitigato dal venticello leggero e dagli schizzi d’acqua: alla fine della gara qualcuno (tra cui, ovviamente, i nostri giovani) approfitta delle fontane della piazza per rinfrescarsi (vedi foto!).

Più tardi i ragazzi decidono di assistere alla finale sprint dei WOC nella stessa arena della mattina: con 3 sedie e una macchina fotografica si portano a prendere il sole tra i corridoi di arrivo e del punto spettacolo in attesa del passaggio degli atleti; prima di essere raccolti nuovamente dal pulmino riescono a trovare un chiosco dei wurstel per sfamarsi. Nel mentre, Paolo, Aldo e Bepo approfittano per vedere la bella città di Eger. Strada facendo i tre si godono il paesaggio del parco. Eger, circondata da ordinati e bellissimi vigneti, è una piccola e deliziosa cittadina, vivacizzata dalla festa con la mostra dei prodotti tipici locali. La visita è molto breve, ma intensa, tant’è che riescono a vedere gran parte della cittadina.

Nella serata si ritrovano di nuovo divisi, mentre Paolo torna in città per mantenere le “public relation” della società con gli amici internazionali ad una cena,  gli altri si possono godere un meritato riposo dopo il quarto giorno di gara di fila.



Autore: kimi91
2009 08 23 Sun 22:32

Album fotografico: vai!

Successiva -->

<-- Precedente



FRIULI MTB & Orienteering - Sede Via Beretta 36, 33100 Udine
Tel/fax: +39 0432 284090 Email: info@friulimtb.it
© 2017 Bert! Creative Commons License.