Due giorni di Orienteering nell’Alta Valle del But - Paluzza 5/6 Giugno 2010


Istruzioni Area Utenti

2009 09 10 Thu 10:58 by kimi91

Benvenuti sul nuovo portale Web Friuli MTB & Orienteering - Paluzza 2010

 

Il portale web attuale nasce ufficialmente il 20 settembre 2009, il suo scopo primario è quello di permettere ai suoi frequentatori il libero scambio di pareri ed esperienze legati al mondo dell nostra società sportiva.
Il portale può essere consultato da tutti, non occorre essere registrati. Per partecipare invece attivamente alle discussioni è necessario registrarsi attraverso il form "Nuovo utente?" raggiungibile al link "Area Utenti" in alto a destra. La registrazione è gratuita e i dati richiesti sono pochi:

  • Username (nome utente, necessariamente senza spazi);
  • Password
  • Casella e-mail funzionante

Se inserisci anche altri dati in fase di registrazione, ammetti di essere a conoscenza che questi potranno essere letti dagli amministratori del sito.

 

Livelli

Ad ogni utente verrà assegnato un livello che corrisponde ad un certo tipo di autorizzazioni e permessi per accedere a varie aree del sito:

Livello 5: utente registrato ma non confermato via email; permessi nessuno.

Livello 4: utente confermato via mail; accesso al profilo online, permesso di lasciare commenti sul guestbook, permessi di lasciare commenti alle varie notizie e/o fotografie, utilizzo della funzione "Mi piace".

Livello 3: utente editore; permesso di inserire notizie nell'archivio (e di modificare le proprie inserzioni), e gare nel calendario.

Livello 2: utente moderatore; permesso di modificare e cancellare ogni e qualunque notizia o commento lasciato da tutti gli utenti nel portale se ritenuti inadatto alla pubblicazione, invio di newsletter a tutti gli utenti registrati.

Livello 1: utente amministratore; permessi di modificare i profili degli altri utenti e assegnazione livelli (anche le password possono essere modificate in modo forzato dagli amministratori in caso di necessità ma comunque non possono venire lette da questi, restano private), eliminazione utenti e controllo del file di registro delle modifiche ai database.

 

Alcune semplici regole:

  1. Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del portale. Non è consentito il vilipendio alle Forze di polizia o Armate.
  2. Non è consentito scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmia).
  3. Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo portale. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum.
  4. Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nei messaggio potranno essere vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore.
  5. Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione degli user in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno esserre bannati a insandacabile giudizio dello Staff.
  6. "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte". Cosi' recita la legislazione italiana; a cio', si aggiunge, ovviamente, il bannaggio dal forum in caso di trasgressione.
  7. Periodicamente verrano inviate newsletter via e-mail di vario genere per la diffusione di notizie.
  8. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del portale.
  9. Al momento della registrazione l'utente accetta che l'invio di un proprio contributo al sito rende quest'ultimo di proprietà di friulimtb.it che si riserva il diritto di modificarlo, correggerlo, integrarlo o cancellarlo in qualunque sua parte. Il Sito friulimtb.it comunque si impegna ad intervenire per lo più solo attraverso correzioni strutturali, ortografiche e/o grammaticali, nonché con eventuali integrazioni sui contenuti. Si riserva inoltre la facoltà di utilizzare testi e/o immagini pervenuti come desidera, compresa l'eventuale pubblicazione degli stessi su altri siti internet, riviste o in trasmissioni radio e/o televisive.

Per qualsiasi domanda/chiarimento, siete pregati di contattare il Webmaster/Amministratore.

Per ogni cosa non citata qui sopra si fa appoggio al comune buon senso.

Questo regolamento può essere soggetto a modifiche nel tempo in base alle necessità del sito.

 

Per frequentare il forum è necessario seguire alcune regole, la propria registrazione implica l'automatica accettazione del regolamento scritto in questa pagina.


Modificata da kimi91 il 2009 12 28 Mon 12:53


Successiva -->

<-- Precedente