ANCORA OTTIME PRESTAZIONI DI ELIA OLEOTTO IN COPPA ITALIA

Si conclude con terzo ed un secondo posto il weekend di Elia Oleotto a Bellamonte e valido per la 3^ Coppa Italia Middle e la 4^ prova di Coppa Italia Long. I risultati del nostro portacolori lo collocano provvisoriamente al secondo posto in Coppa Italia preceduto dal forte trentino di pari età Mattia Corona vincitore di entrambe le prove di Bellamonte.
Nella Middle la competizione si è svolta in una giornata all’insegna dell’incertezza meteo su un terreno tecnico con una serie di piccole paludi nei tipici boschi trentini. Il dislivello non è stato giudicato eccessivo con il tracciato disposto su 2 pianori. Nella Long del giorno dopo il tracciato si è sviluppato nei boschi di Bellamonte con partenza da Castellir, e si è snodato sul tipico terreno alpino. Ad infastidire i concorrenti alcune tratte in discesa su un terreno a tratti scivoloso per portarsi nel bosco della Middle del giorno precedente, ma caratterizzato da tratte molto lunghe prima del gran finale piuttosto ripido.
Buone anche le prove degli altri nostri partecipanti fra cui spicca Monica Frappa che si colloca in classifica nella prima cinquina.
Le gare erano valevoli per l’Alpe Adria classifica nella quale ha dominato il Trentino-Sudtirol con 150 punti, davanti a Veneto, 117, e Lombardia, 93. Quarto posto per lo Steimark, 89, Slovenia, 71, Friuli Venezia Giulia, 57, Hratska, 40, Bergenland, 20, Ticino, 20, Kamten, 10. Prossimo weekend la carovana dell’orienteering di alto livello si sposta in Alto Adige dove andrà in scena il Campionato Italiano Long di Co a Collepietra Steinegg in provincia di Bolzano. Nella stessa area il giorno dopo spazio alla Relay of Dolomites.