CONCLUSO IL CORSO DI TECNICO DI PRIMO LIVELLO ORGANIZZATO DALLA FRIULI MTB & ORIENTEERING

Si è concluso sabato 11 dicembre con la consegna degli attestati il corso per diventare Tecnici di primo livello completamente organizzato dalla nostra Associazione e rivolto a quanti in Regione volessero fare un percorso federale per diventare testimoni e diffusori dei principi del nostro sport.
Il corso si è sviluppato in due momenti, uno teorico tenuto a distanza dal nostro Tecnico Marcello Ciancio sulla piattaforma SOFIA e rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e uno pratico con il coinvolgimento oltre che degli insegnanti interessati anche di altri tesserati. Questa operazione ha permesso di non disperdere il patrimonio delle videolezioni registrate e  di concentrarci maggiormente sugli aspetti pratici che il corso  prevede. La parte pratica si è sviluppata in tre giornate su tutta la progressione didattica prevista dai Regolamenti Federali. Anche la commissione d’esame era formata da Paolo Di Bert, responsabile del corso, da Marta Canal e Stefano Collodet, tutti tecnici della Friuli mtb & Orienteering.
L’esame si è svolto presso la sala degustazioni dell’Azienda Vinicola Pierpaolo Pecorari a San Lorenzo Isontino ospiti di Alessandro Pecorari e di Clizia Zambiasi, presidente del Comitato FVG che alla fine della giornata ha distribuito gli attestati ai neo tecnici. Nelle parole di saluto li ha spronati ad operare affinchè l’orienteering in tutte le sue declinazioni possa svilupparsi attraverso il mondo della scuola, dei corsi di avviamento e delle manifestazioni promozionali che rappresentano gli indirizzi operativi dei Tecnici Federali di Primo livello.