MEMORIAL “MAURO FELCHERO” CAMPIONATO REGIONALE MEDIA DISTANZA

Riportiamo il bell’articolo comparso sul sito del Comitato Regionale FISO FVG a firma Mauro Nardi.

 

Si è disputato il 5 marzo a Faedis il Campionato Regionale sulla media distanza. Oltre 180 i partecipanti che, in una splendida giornata di sole, si sono cimentati sulla carta appena rifatta ed omologata per l’occasione.

I terreni pedemontani si sa che sono ostici e difficoltosi, i percorsi si sono sviluppati principalmente sulla parte boschiva della carta e sono stati sicuramente molto impegnativi. Solo in poche categorie si sono rispettati i tempi previsti dal regolamento, a farne le spese in particolare alcune categorie giovanili, forse la tracciatura doveva tener maggior conto della realtà del movimento regionale.

Ottima, comunque, l’organizzazione della Friul MTB&O guidata come sempre da Paolo Di Bert.

Nella categoria assoluta maschile si è imposto Serhy Mukhidinov  della società organizzatrice  che ha preceduto Nicolò Liva della Semiperdo e lo sloveno Poženel Natan del Komenda. Nell’élite femminile podio tutto della Semiperdo con Giulia Fignon che ha preceduto le compagne di squadra Valentina Gramaccia e Arianna Patini. Questi gli altri tioli assegnati: M12 Marco Fignon (Semiperdo), W14 Sofia Dainese (Semiperdo), M/W16 Rado Kalc (Gaja) e Vittoria Meroi (Friul MTB&O), M18 Elia Oleotto (FriulMTB&O), M/W 35 Roberto Larotella (CAIXX) e Federcia Sancin (Semiperdo), M/W45 Peter ferluga e Nadia Van Buuren entrambi del Gaja, M/W55 Andrea Margiore (Cral TS) e Marina Lovisotto (FriulMTB&O), M/W65 Gianfranco Siega (FriulMTB&O) e Giovanna De Masellis (Semiperdo).

Alle premiazioni ha presenziato l’assessore del Comune di Faedis Marco Londero. Ricordiamo che questa gara è intitolata  alla memoria di Mauro Felchero, socio per molti anni della società organizzatrice e prima delle premiazioni vi è stata la lettura di un messaggio da parte della sorella Raffaella che ne ha tratteggiato il profilo.

Prossimo impegno regionale il prossimo 19 marzo a Sistiana con la disputa del Campionato regionale Sprint. Le iscrizioni scadranno martedì 14 marzo.