CON LE GARE DI RAVOSA, PALMANOVA E SPILIMBERGO SI CONCLUDE LA STAGIONE SPORTIVA IN REGIONE PREMIATI A RAVOSA I NOSTRI CAMPIONI SOCIALI

Si è chiuso il 3 dicembre a Ravosa il Trofeo Pole Star con la consegna delle targhe ai nostri Campioni Sociali.

Nella categoria del BIANCO si impone Elia Oleotto che per l’ultima gara, con il titolo già in tasca, opta per correre nella categoria superiore.

Nella categoria GIALLO vince Veronica De Eccher che si mette alle spalle Giovanna Chiarandini e Monica Frappa.

Nella categoria ROSSO MASCHILE, la classifica si è modificata e Denis Mitri, vincendo la tappa di Ravosa si aggiudica il titolo davanti a Mauro Felchero che aveva guidato la classifica per mesi, al terzo posto Gilberto Bulfoni.

Nella categoria ROSSO FEMMINILE bel successo annunciato fin dalla vigilia di Sonia Predan davanti a Gabriella Xausa e Marina Lovisotto.

Nella categoria NERO MASCHILE si impone Stefano De Eccher  davanti a Maurizio Marussig e Stefano Collodet.

Nel NERO FEMMINILE  bissa il successo dello scorso anno Marta Canal.

Il Trofeo Pole Star, attribuito all’atleta partecipante in qualsiasi categoria che abbia totalizzato il maggior punteggio, è stato vinto da Stefano De Eccher vincitore anche della categoria tecnicamente più difficile. L’ultimo tassello di una stagione sempre condotta ad alto livello.

Il Trofeo U.V.A. (Unione Veri Amici) posto in palio dalla Pro Loco di Ravosa è stata consegnata alla Friuli Mtb & Orienteering fra le società partecipanti al circuito per il maggior punteggio ottenuto dai propri atleti nelle gare in calendario.

A Stefano Collodet è stata consegnata la targa come Atleta dell’Anno per i risultati ottenuti in ambito regionale con tre titoli individuali in M35 e la vittoria con la staffetta mista a Gradisca nella categoria Elite. Una stagione tutta da incorniciare.

A Palmanova l’8 dicembre è andato in scena lo Young Orienteering Race una gara in centro storico organizzata dai giovani del Comitato Regionale e che doveva introdurre alle premiazioni del Campionato di Società e della Coppa FVG individuale.

In due dei  quattro percorsi previsti i vincitori sono risultati due atleti della Friuli Mtb & O: Elia Oleotto nel percorso Bianco e Marina Lovisotto nel percorso Rosso.

Le premiazioni del Campionato di Società  hanno visto la nostra società  saldamente terza dietro S.O.M. e Gaja.

Nella Coppa FVG che teneva conto dei migliori punteggi ottenuti su 6 gare di cui 3 in provincia di Trieste e 3 fuori Regione, i nostri rappresentanti si sono aggiudicati le seguenti categorie:

M18 Stefano De Eccher

M35 Stefano Collodet

W21E Marta Canal

W55 Xausa Gabriella

Sabato 16 dicembre ultima gara della stagione a Spilimbergo  con 14 nostri atleti presenti. Significativo il podio del percorso più tecnico che ha visto sul primo gradino Mukhidinov Serhij e sul terzo Stefano Collodet.

 

In allegato le classifiche

Ravosa 2017 classifiche definitive

PUNTEGGIO POLE STAR 2017