2^ prova FVG O-Tour – Camporosso – Val Bartolo

La Friuli Mtb & Orienteering di Udine organizza una manifestazione di corsa orientamento aperta a tutti in Val Bartolo (Camporosso), valida come 2a prova del circuito regionale FVG O-Tour 2021.

Data: sabato 21 agosto 2021
Luogo: Val Bartolo – Camporosso (UD)
Ritrovo: ore 14:30, presso Malga Beatrice, Val Bartolo, Camporosso
Segreteria: dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Logistica: non si può salire in auto in Val Bartolo. Bisogna parcheggiare a Camporosso presso la funivia del Lussari e poi salire con una facile passeggiata ai prati del Bartolo di circa 4 km. Servizi igienici presenti nei pressi del ritrovo. Non saranno a disposizione spogliatoi e docce.
Partenza: libera con sistema punching start dalle ore 15:30 alle ore 16:30, dista 30’ al passo dal ritrovo (1900 metri con 100 metri di dislivello)

Arrivo: nei pressi del ritrovo
Premiazioni: presso il ritrovo indicativamente alle ore 18:30. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni percorso.

Carta di gara: Val Bartolo – Camporosso Tarvisio (UD). Scala 1:7500, equidistanza 5 metri. Realizzazione 2021.
Terreno di gara: valle del torrente Bartolo, caratterizzata da boschi a buona percorribilità  e ampi prati con presenza di zone con molti dettagli del terreno. Fitta rete di strade forestali e sentieri.
Categorie:

Categoria Lunghezza Dislivello Punti
Esordienti km 2,4 m 5 8
Bianco km 2,4 m 5 8
Giallo km 2,8 m 20 12
Rosso km 3,5 m 95 15
Nero km 4,2 m 100 16

Punzonatura: verrà utilizzato il sistema di punzonatura elettronica SportIdent. Nel caso il partecipante non possegga una SI-Card di proprietà, gliene verrà attribuita una dall’organizzazione; il noleggio è gratuito ma a garanzia della restituzione verrà richiesto la consegna della carta di identità di chi la richiede. Le SI-Card noleggiate vanno riconsegnate a fine gara in Segreteria. In caso di smarrimento il costo è di 30 Euro.
Si ricorda ai meno esperti che in caso di non funzionamento di una stazione si dovrà punzonare sulla carta nelle apposite caselle.
Iscrizioni:
Tesserati FISO: tramite la propria società via sito FISO entro le ore 23:59 del 19/08/2021. Possibilità di iscrizione sul posto in qualsiasi categoria (salvo esaurimento cartine).
Alla manifestazione possono partecipare i soli tesserati FISO.
Per tutte le categorie, il partecipante che non risulti tesserato con nessuna società regolarmente affiliata come sportivo (non agonista) deve, per poter partecipare alla manifestazione, necessariamente tesserarsi al momento dell’iscrizione senza costi aggiuntivi rispetto alla quota prevista se under 16 e con un costo di euro 3 se di età superiore ai 16 anni per la sola categoria Esordienti. Ciò per garantire la copertura assicurativa minima prevista dalla Federazione Italiana Sport Orientamento sotto la cui egida si svolge la manifestazione. Per il non tesserato che volesse iscriversi alla manifestazione sarà necessario compilare il modulo previsto indicando, se lo ritiene, una società di riferimento.
Quote d’iscrizione:
Tutte le categorie: 5€
Noleggio SportIdent: gratuito

Comitato tecnico
Direttore di gara
: Di Bert Paolo
Tracciatore: Tarabocchia Cesare
Responsabile di partenza
: Genuzio Aldo
Responsabile di arrivo
: Ciriani Alessandro
Segreteria
: Sarra Mariangela
Elaborazione dati
: Mitri Denis

Regolamento
Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento al Regolamento del Orienteering Tour FVG 2021, al Regolamento del Comitato Regionale FisoFVG, al Regolamento Tecnico Federale della FISO e al comune senso civico.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone avvenuti prima, durante e dopo la manifestazione.

La Friuli Mtb & Orienteering augura a tutti i partecipanti buon divertimento!

Con la collaborazione di