Coppa Italia Sprint e Long in Veneto: sul podio i nostri colori

E’ ormai una costante della nostra società trovare i migliori risultati nelle sprint cittadine.

L’occasione si è presentata sabato 28 aprile a Vittorio Veneto dove si disputava la Coppa Italia – 2^ prova (sprint) / Sprint Race Tour – 2^ prova con  669 gli atleti al via provenienti da tutta Italia. La carta presentava qualche piccola imperfezione ma non ha modificato i valori al termine di gara. Simone Unfer e Marina Lovisotto che a Fontanabona avevano vinto le rispettive categorie si sono riconfermati al vertice dei valori nazionali in questa disciplina raggiungendo entrambi un prestigioso secondo posto. Bravi a rimanere concentrati nella lettura della carta mentre correvano in velocità fra le strade della città. Un rammarico per Marta Canal che perde il podio per 6 secondi e la vittoria per 11 secondi. Complessivamente tutta la squadra è andata bene con i master Stefano Collodet in M35 e Alessandro Pacasso in M45 entrambi nella top ten, Mukhidinov nei 15 in M Elite. Ma veramente un plauso a tutti perché erano presenti molti specialisti delle gare sprint.

Buona anche la seconda giornata in bosco a Valsalega su un terreno ostico per i nostri che pur difendendosi non sono riusciti ad avvicinare il podio. Si è assistito ad una crescita di Elia Oleotto nelle gare in bosco in M14, sempre nella top ten Stefano Collodet in M35 mentre un grande Maurizio Marussig si sostituisce in questa classifica ad Alessandro Pacasso vittima di una PE.

Il terreno difficile e i tracciati tostissimi disegnati da Ronald Pin hanno spinto molti al ritiro soprattutto nelle categorie Elite che dovevano affrontare 12 km con 620 mt di dislivello. Bravo Serhij, alla fine 12°.  E i nostri Supermaster? Neanche una piega, giunti interi alla fine e si è consumata la vendetta del Doc.