COMUNICATO GARA RAVOSA 2 DICEMBRE 2018

COMUNICATO DI GARA N.1

  

15^ Prova Orienteering Tour FVG 2018

Ravosa (UD) 2 dicembre 2018

 

1) RITROVO/SEGRETERIA: Ritrovo presso il gazebo a fianco della Chiesa di Ravosa. La segreteria aprirà alle ore 8.30. A disposizione dei concorrenti vi è il capannone della sagra riscaldato dove a fine gara sarà possibile consumare un pasto completo a prezzo concordato.

2) CARTINA DI GARA: Ravosa scala 1:10.000 equidistanza 5 metri, realizzazione 2011 con aggiornamento 2018. Descrizione punti sulla carta di gara, testuale solo per percorso Bianco e simbolica per tutti gli altri. Anche in partenza saranno disponibili le descrizioni punti..

3) LUNGHEZZE PERCORSI DEFINITIVI

Percorso        Lunghezza    Dislivello       

Bianco            1.450 m            20 m.

Giallo              2.170 m            60 m.

Rosso             3.030 m            160 m.

Nero               4.050 m            215 m.

 4) PUNZONATURA: Sarà utilizzato il sistema elettronico di punzonatura Sport-Ident. Lo smarrimento del testimone noleggiato comporterà il pagamento della quota di € 25.

5) PARTENZA: dista 15’ al passo dal ritrovo (1 km). Il percorso è segnalato da fettucce bianco/rosse.

Partenza libera dalle ore 10,30. I concorrenti appartenenti ai percorsi Bianco, Giallo e Rosso verranno distanziati di 1 minuto, quelli del percorso Nero di 2’.

In partenza saranno presenti buste per proteggere le cartine in caso di pioggia, sarà cura del concorrente provvedervi.

6) ARRIVO: dista 50 metri dal ritrovo, vi sarà solo il finish, lo scarico delle si-card andrà fattopresso la segreteria.

7) ATTENZIONE:

  • In caso di mancato funzionamento della stazione Sport Ident, si raccomanda di punzonare in cartina e comunicare il fatto ai giudici di arrivo.
  • Le piogge di questi giorni hanno reso il terreno molto scivoloso si prega di porre molta attenzione.
  • Sono in corso disboscamenti che potrebbero nascondere alcuni sentieri.
  • Se le scelte prevedono di correre su strade asfaltate si raccomanda massima attenzione e rispetto del codice della strada.
  • Nei percorsi più tecnici su alcuni sentieri si trovano alberi abbattuti posti trasversalmente alla direzione di marcia.

8) TEMPO MASSIMO: 2h.

9) SI-CARD: Nel caso si decidesse di abbandonare la gara, passare la linea di arrivo e  scaricare comunque lo sport ident in segreteria dove dovranno essere riconsegnate, le si-card noleggiate

10) PREMIAZIONI: Al termine della gara, alle ore 13.30, si effettueranno le premiazioni: i primi tre dei percorsi Bianco e Giallo e i primi tre maschi e femmine dei percorsi Rosso e Nero.

Il Trofeo U.V.A. verrà attribuito alla società  che ha iscritto alla gara  il maggior numero di giovani Under 18.

 

Lo Sci Club e Friuli Mtb & O augurano a tutti buon divertimento!