A MANTOVA BELLA PROVA DELLA FRIULI MTB & ORIENTEERING NEL WEEKEND SPRINT CORONATA DALLA VITTORIA DI MARINA LOVISOTTO.

E’ Mantova, una città mai alla ribalta prima delle gare dello scorso fine settimane, ad inaugurare il circuito Sprint Race Tour con due prove e quella di domenica valida anche come prima tappa di Coppa Italia.
Ottima la partecipazione della nostra società con 12 atleti (un numero che anni fa riuscivamo a schierare solo nelle gare regionali) che hanno raccolto podii e piazzamenti di rilievo.
Sabato 23 marzo nella prima prova 2019 della Sprint Race Tour il gradino più alto del podio viene occupato in W50 da Marina Lovisotto, in M45 al 4 posto (terzo degli italiani) si classifica Alessandro Pacasso, nella top five anche Marta Canal in W35 e Stefano Collodet in M40, 8^ Monica Frappa in W45 mentre a ridosso della top ten le giovani Fiorella Oleotto in W12 e Veronica De Eccher in W16.
Domenica 24 marzo prima prova di Coppa Italia e seconda tappa della Sprint Race Tour tantissimi gli atleti in gara, per i nostri colori manca l’acuto della vittoria ma tanti gradini del podio vengono occupati dai nostri atleti ad iniziare da Elia Oleotto secondo in M14, stesso podio per Marina Lovisotto in W50, terzo gradino del podio a Stefano Collodet in M35 e Alessandro Pacasso in M45 appena a ridosso del podio, 4^, si classifica Marta Canal in W35 mentre Fiorella Oleotto in W12 si classifica nella top five e Veronica De Eccher si conferma nelle prime 10.
E’ stata una trasferta molto positiva che ha visto ribadire il valore dei nostri atleti anche in campo nazionale dopo la bella prova sostenuta a Gorizia nella gara  che assegnava i titoli regionali.

SPRINT RACE TOUR 23.3 COPPA ITALIA 24.3COPPA ITALIA 24.3