GSS PROVINCIALI A FAEDIS – I RISULTATI

Bella giornata di orienteering per i 120 studenti giunti dagli istituti della provincia di Udine a Faedis per conquistare il pass per le finali regionali in programma il 15 maggio a Cimano.

Un ringraziamento ai ragazzi convenuti a Faedis per lo spirito sportivo e l’educazione con cui hanno affrontato il loro impegno nei boschi del Friuli Orientale e ai loro accompagnatori.

Un grazie agli organizzatori a cominciare dal tracciatore di giornata, Alessandro Cecon che ha saputo sfruttare una carta non facile con tracciati mai banali e con una tecnicità misurata sulle capacità dei partecipanti. Il divertimento provato dagli studenti a fine gara è la migliore prova di una scelta azzeccata nei percorsi, e quindi nei problemi da risolvere, proposti.

Assieme al bel lavoro di Alessandro è da annoverare anche la buona prova di squadra fornita da Paolo, Aldo, Mariangela, Mariliana, Luciano e Giulio. Tutto è filato perfettamente e come da programma i ragazzi hanno potuto salire sulle corriere prima delle 12 per far rientro alle sedi scolastiche di competenza. Fortunatamente inoperosa l’ambulanza e il medico intervenuti per garantire la sicurezza dei giovani orientisti.

Venendo ai risultati vi sono state conferme e novità in questa edizione dei GSS a Faedis.

Le conferme sono quelle di Simone Unfer e Veronica De Eccher che trascinano le loro squadre, rispettivamente ISIS Solari di Tolmezzo e Marinelli di Udine, nella categoria Allievi e Allieve alle finali di CImano. Nella categoria Cadetti bella prova del locale I.C. Faedis mentre nelle Cadette esordio con botto delle ragazze del I.C. Udine V. Le novità non si fermano qui. Dato per scontato il pass nei Cadetti per l’I.C. Tavagnacco e nelle Cadette per l’I.C. Matiz di Paluzza  al secondo posto, ci piace sottolineare in entrambe queste classifiche il terzo posto conquistato dall’I.C. Deganutti di Latisana. Bravi questi ragazzi, molto dotati che  per la prima volta affrontavano una gara in bosco con carta a colori e simbologia convenzionale contando solo su una prova svolta al Parco Hemingway di Lignano.

Le premiazioni si sono svolte con la collaborazione del Responsabile Provinciale FISO per i GSS, prof. Antonino Corredig, coadiuvato dalla prof.ssa Lara Speltri.

In allegato le classifiche finali e per istituti.

021141 classifiche definitive

021143 classifiche per scuola