CASCATA DI MEDAGLIE, DI PIOGGIA E DI GRANDINE NELLE MARCHE

Il nostro tour per i campionati italiani comincia venerdì 3 maggio con una gara a sequenza libera nel centro storico di Pennabilli, dove i protagonisti sono stati Stefano Collodet terzo  in M35 ma primo degli italiani e la giovane Fiorella Oleotto che chiude la gara con un magnifico primo posto in W12.

Successivamente i portacolori della Friuli MTB & Orienteering hanno affrontato due intensi giorni di gare nel Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello. Sabato 4 maggio c’era ad attenderli il Campionato Italiano Middle, gara molto tecnica in bosco pulito dove tutti hanno guadagnato discrete posizioni all’interno delle rispettive classifiche.

Domenica 5 maggio sulla stessa cartina del giorno prima, la Picchio Verde ASD ha organizzato i campionati italiani staffetta. Abbiamo conquistato davvero una grandinata di medaglie, con tutti gli atleti e le staffette della Friuli MTB sul podio.
Da segnalare in particolare la prestazione della staffetta composta da Marta Canal, Monica Frappa e Stefano Collodet, che si è fatta onore guadagnando l’argento.
Anche Elia Oleotto è argento in M17 con la staffetta mista Friuli MTB e Gaja. Fiorella Oleotto invece è prima in W12.
Trasferta decisamente positiva per tutti gli atleti della Friuli MTB con ottimi risultati, nonostante le condizioni meteo non siano state proprio delle migliori…

Articolo scritto da Elia Oleotto