RIPRESA ATTIVITA’

Dopo circa due mesi di riposo “forzato”, siamo pronti a riprendere in mano carta e bussola.
Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare nelle prossime settimane una serie di allenamenti aperti a tutti, soci e non, e con percorsi di differente difficoltà.
I percorsi predisposti dai nostri tecnici saranno disponibili ogni volta per circa una settimana, in luoghi che non favoriscono l’assembramento di persone (verranno evitati paesi e parchi cittadini), mentre al posto delle normali lanterne verranno posate delle fettucce di carta.
Le carte con i percorsi devono essere richieste via mail all’indirizzo stefano_collodet@libero.it, dove potrete mandare anche i vostri pareri e consigli sui tracciati e, se dovesse farvi piacere, anche i tempi di percorrenza e le tracce gps.
Ogni partecipante avrà cura di stamparsi la propria carta (a casa o in una delle copisterie aperte) e svolgere nel giorno e all’ora che più preferisce l’allenamento stesso.
Si ricorda che devono essere rispettate tassativamente le norme in vigore al momento dell’allenamento.
Troverete sul sito della nostra società tutte le informazioni su ogni singolo appuntamento.

Prima di affrontare gli allenamenti, vi consigliamo di leggere questo interessante articolo di Roberto Biella sulle tecniche di attacco al punto: Tecniche di attacco al punto.

Fontanabona 17/05-25/05

L’allenamento prevede 3 percosi “classici” a sequenza obbligata: corto, medio, lungo.
E’ possibile parcheggiare presso la Cospalat (vedi mappa allegata). La partenza è situata presso la fermata delle corriere all’entrate del paese.
Anche se il bosco è ancora abbastanza pulito, è necessario un abbigliamento da gara in bosco, che copra interamente gli arti inferiori.
Buon divertimento!