ALLENAMENTO A SAN LEONARDO

Quarto appuntamento organizzato dalla nostra società in vista della ripresa dell’attività agonistica.

Questa volta ci trasferiamo nelle valli del Natisone, nella carta di San Leonardo che è stata sede in passato anche di campionati regionali.
Per gli esordienti è a disposizione un tracciato che si sviluppa per lo più fra i campi e piccoli boschetti nei dintorni di San Leonardo. Per gli atleti agonisti, i due percorsi medio e lungo entrano anche nella parte boscosa della carta. Ad una prima parte di “riscaldamento” con tratte medio-lunghe, segue una seconda parte con tratte più brevi dove è necessaria una lettura fine delle forme del terreno e il corretto uso della bussola. Le ultime tratte consentiranno di ritornare verso il luogo del ritrovo, fissato presso il campo sportivo (vedi mappa allegata).
I punti sono indicati con il nastro segnaletico bianco e rosso e resteranno a disposizione per una decina di giorni a partire da lunedì 15 giugno.

Le carte possono essere richieste sempre via mail all’indirizzo stefano_collodet@libero.it.

Si ricorda inoltre che devono essere rispettate tutte le norme in vigore al momento dell’allenamento.

Segnaliamo infine 2 ulteriori possibilità di allenamento.
La prima è organizzata dall’orienteering Trieste e si svolge questa settimana presso la carta della foiba di Basovizza (informazioni al seguente link https://orienteeringtrieste.wordpress.com).
Per chi avesse la possibilità di uscire anche fuori regione, l’orienteering Tarzo con cadenza settimanale organizza una serie di allenamenti aperti a tutti (https://www.ortarzo.it/2020/05/si-riparte/). Questa settimana l’allenamento si svolgerà nell’impegnativa carta del passo San Boldo.

Buon divertimento a tutti!