TROFEO CONI 2022

Disputata mercoledì 22 giugno la fase regionale del Trofeo CONI. Una ventina i giovani regionali che si sono confrontati sulla carta di Palmanova. Due società si sono contese la possibilità di partecipare alla fase nazionale che si svolgerà in Toscana a fine settembre: il Gaja di Padriciano e la Semiperdo di Maniago. Speculari i risultati ottenuti dai giovani di queste società: 2 vittorie, un secondo e un quarto posto a testa. Appaiate quindi e a decidere è il regolamento nazionale FISO che prevede, in caso di parità,  sia la squadra che ha partecipato con più atleti a prevalere.

Questi i risultati: W12 Alice Sancin (Semiperdo) davanti a Giorgia Sessi (Gaja); M 12 Marco Fignon (Semiperdo) ha preceduto Oscar Lenarduzzi (Or. School Friuli) e il compagno di squadra Andrea Zuliani; nella W14 successo per Maria Henry (Gaja) davanti a Teresa Paolillo e Viola Scaramucci entrambe della Semiperdo; nella M14 vince Rado Kalc (Gaja) davanti al compagno di squadra Matej Ferluga e a Giovanni Ciancio della Friul MTBO UD:

La nostra società ha dato una mano nell’organizzazione del Comitato Fiso Fvg predisponendo la partenza e l’arrivo oltre preparare i tracciati a cura di Stefano Collodet.

Un ringraziamento ai fratelli Giovanni e Filippo Ciancio per aver difeso i colori gialloblu in questa occasione.

.