MARTA CANAL ED ELIA OLEOTTO CAMPIONI REGIONALI LONG

Articolo di Alessia Ciriani

Domenica 13 novembre si è disputato a Monrupino il Campionato Regionale Long di Corsa Orientamento. La nostra Società ha partecipato con 21 atleti e ha portato a casa due titoli regionali e ottimi piazzamenti sul podio in diverse categorie.

Una giornata autunnale con forte bora ci ha accolto sul Carso, terreno non semplice né tantomeno scorrevole, caratterizzato dai classici muretti a secco e da aspre forme del terreno. I percorsi si sono rivelati tecnicamente molto interessanti e, per la carenza di punti di riferimento in alcune aree, hanno tratto in inganno anche gli orientisti più esperti.

Ancor più grande è quindi la soddisfazione per i risultati raggiunti ed in particolare per i nostri atleti che si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali Long: Marta Canal in W35 e Elia Oleotto in M18.

Marta ha condotto una gara esemplare, spuntando la vittoria in una competizione testa a testa con le altre concorrenti. Si è mossa sul terreno determinata, con costante lucidità e ha sostenuto un ritmo di gara elevato per il tipo di terreno, distanza e dislivello. Un’altra soddisfazione per Marta che a fine estate si era aggiudicata anche il titolo Middle.

Elia ha conquistato il gradino più alto del podio della sua categoria, completando il percorso nel minor tempo e segnando alcuni ottimi intertempi rispetto agli avversari. Elia dimostra un’ottima forma fisica, risultato degli allenamenti di atletica che sta conducendo con costanza e tenacia.

Risultati di rilievo anche per Vittoria Meroi (seconda in W14), Monica Frappa (terza in W45), Gabriella Xausa (seconda in W55), Michael Sbrizzi (terzo in ME), Stefano Collodet (terzo in M35 e primo in regione), Francesco Franz (secondo in Direct). Per il Campionato Regionale salgono sul podio anche Maurizio Marussig e Denis Mitri (rispettivamente al secondo e al terzo posto in M45).

classifiche

split time