SPLENDIDO SECONDO POSTO DEL F.V.G. AL TROFEO DELLE REGIONI

Riportiamo dal sito della FISO FVG a firma Mauro Nardi:

Mai così in alto nella storia di questa manifestazione! Risultato storico quello ottenuto a Policoro (MT) dalla rappresentativa giovanile regionale, solo il Trentino è riuscito a prevalere su di noi. Ed è stato sicuramente esaltante primeggiare sia nel TrailO che nella MTBO. Merito quindi a tutte/i i nostri giovani atleti che, ben guidati da Federica Sancin e Alessandro Rivetta, hanno saputo portare in regione questo splendido risultato. E sono stati numerosi i podi conquistati in tutte le discipline: spiccano i fantastici primi posti della staffetta trailO 14 con Alice Dainese e Giovanni Passone, le vittorie di Sofia Dainese e Rado Kalc nella MTBO Young, il successo di Alessandro Rivetta in M20 nella prova Sprint di CO nella Junior. A podio vanno anche Teresa Paolillo seconda e Pietro Sergas terzo nelle prove di MTBO. Nella corsa orientamento oltre alla vittoria di Alessandro Rivetta abbiamo i secondi Posti di Alice Dainese in 12 e Nastja Ferluga in 18 ed i terzi posti di Gabriele Giudici in 14 e Pietro Sergas in 18.
Una spedizione quindi altamente competitiva quella che ha affrontato questo lungo viaggio in una manifestazione che ha visto 11 regioni partecipare con le proprie rappresentative.

Desideriamo sottolineare il risultato del nostro atleta Giovanni Passone in una disciplina molto tecnica come il Trail-O. Bravo Giovanni!