LE NUOVE DIVISE DA GARA DELLA FRIULI MTB & ORIENTEERING PRESENTATE AI SOCI E AGLI SPONSOR-UNA GIORNATA PER FAR CONOSCERE LA SOCIETA’ E I SUOI OBIETTIVI A CHI CI SOSTIENE

Si è svolta sabato 16 settembre a Cisterna, presso ‘Casa Lupieri’, l’incontro fra la nostra Società e gli amici sponsor che ci accompagneranno nell’ avventura sportiva dei prossimi anni.

Non abbiamo scelto volutamente una location  dove in genere si svolgono simili presentazioni, ma preferito abbinare alla tradizionale grigliata sociale, la presentazione delle nuove divise da gara e la polo di rappresentanza,  con la conoscenza e il doveroso ringraziamento agli sponsor presenti: il Signor Romeo Faleschini della Nordest System, di cui promuoveremo il marchio Qualibus, il Signor Giordano Berra, responsabile dell’omonima Impresa e il Signor Massimo Lupieri della Reale Mutua  anfitrione nonchè chef di giornata.

In questo modo  abbiamo voluto che gli invitati vivessero da vicino il clima che si respira nella nostra società sportiva che ha come punti di forza l’amicizia, il rispetto e la collaborazione reciproca senza ruoli stabiliti.

La presentazione delle nuove divise sociali e il coinvolgimento di alcuni amici sponsor, ha rappresentato concretamente la scelta di lavorare ad un nuovo progetto di rinnovamento a favore dei giovani, nella prospettiva di  garantire una continuità nel corso degli anni.

Abbiamo ricordato come la nostra Associazione sia un partner funzionale a tutte le attività del Comitato Regionale FISO, esprimendo negli anni un Presidente e come i nostri Dirigenti abbiano sempre fatto stabilmente parte del Consiglio, attivi ed impegnati nella crescita del movimento in Friuli Venezia Giulia.

Dopo l’illustrazione delle attività degli sponsor,  la parola è passata agli invitati che hanno fatto cenno alla storia delle Imprese che dirigono:

  1. la Reale Mutua che, oltre alla gestione tradizionali servizi assicurativi, offre anche un servizio di brokeraggio e servizi bancari;
  2. l’Impresa Giordano Berra di Nimis, che ha iniziato con un’attività  di terrazzamento per i vigneti a Ramandolo evolvendosi poi in tutte le attività di grandi opere sul territorio e abbinando quella di impresa edile.
  3. La Nordest System che dal 1817,      nel solco di una lunga tradizione familiare, li ha visti svolgere l’attività imprenditoriale nel campo della lavorazione e del trattamento dei metalli  per giungere ai giorni nostri alla specializzazione nel campo della consulenza organizzativa. ‘Qualibus’ è un prodotto che, con un solo software, migliora la qualità, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro per una gestione più efficiente e sostenibile dell’azienda permettendo a tutti di incrementare le proprie prestazioni e gestire al meglio gli impegni.

Ci fa molto piacere che le attività dei nostri  amici sponsor siano in qualche modo vicini alle nostre esigenze come l’utilizzo di software informatici nell’organizzazione del nostro sport e nella produzione cartografica e come ci sia un legame molto stretto tra l’orienteering e il territorio di cui si fa cura anche l’attività dell’azienda del Signor Berra.

Speriamo di ripagare la fiducia che ci hanno concesso nell’unico modo che una società sportiva possiede: cogliendo successi sul piano agonistico e nella promozione dei marchi che rappresenteremo. Vorremmo, grazie al loro contributo, riuscire a migliorare le capacità tecniche dei nostri giovani come quando, anni fa, sostenuti da uno sponsor, ottenemmo  risultati rilevanti nel settore giovanile con diversi titoli italiani Junior in C-O e Sci-O. Un periodo importante  culminato nel 2009 quando fummo la prima società regionale a conquistare il titolo nazionale junior in staffetta di corsa orientamento e ancora l’unica che ha schierato un suo atleta junior ai mondiali di corsa orientamento e di sci orientamento. Se quel periodo ha rappresentato il miglior momento di crescita giovanile della nostra società, riteniamo che, grazie all’intervento degli amici sponsor, il nostro cammino sarà rivolto al miglioramento continuo delle prestazioni e al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.