SI CHIUDE A SPILIMBERGO IL FVG O-TOUR DOMINATO DALLA FRIULI MTB & ORIENTEERING

Dopo 16 gare in Regione da gennaio a dicembre, la tradizionale chiusura della stagione a Spilimbergo ha visto l’epilogo del nuovo circuito promozionale FVG O-Tour voluto dal Comitato.  Pensiamo che il movimento regionale ne abbia tratto un grande giovamento in termini di partecipazione da parte di tutte le società, con un riscontro positivo anche per chi organizzava le manifestazioni. Nel circuito, con una media di 105 iscritti, ogni tappa valeva quanto una gara di secondo livello. Il calendario di gare è stato reso più organico, abbinando le classifiche di ogni tappa(con sole 4 categorie)  ai  risultati che venivano successivamente suddivisi per classi di età, grazie al grande lavoro di Stefano Collodet, con punteggi individuali aggiornati volta per volta che hanno portato ad una classifica finale molto gratificante per la Friuli Mtb & Orienteering, soprattutto a livello statistico. Oltre alle sei classifiche di categoria vinte dai nostri atleti, un dato emerge evidente: la Friuli Mtb & Orienteering con 273 iscrizioni al circuito, totalizza 15.780 punti e si lascia alle spalle la Semiperdo Orienteering di Maniago, vincitrice della classifica per società con 324 iscrizioni e 14.145 punti.

A Spilimbergo sono stati premiati anche i più fedeli partecipanti al circuito, quelli cioè che hanno disputato tutte le 16 gare in programma.  Due i premiati, i nostri Elia Oleotto e Mauro Felchero.

Ricordiamo che a questo circuito abbiamo collaborato organizzando la gara di Ampezzo il 18 agosto e siamo risultati determinanti per la buona riuscita delle gare organizzate dallo Sci Club Udine e della gara di Valle. Ovviamente l’impegno dei nostri tecnici nelle organizzazioni purtroppo ha impedito ad alcuni una classifica finale più brillante.

In base al criterio di assegnazione del titolo di Campione Sociale 2018, che all’interno della nostra società premia i primi classificati nei circuiti promozionali ( gli scorsi anni il Trofeo Pole Star e da quest’anno il Circuito Fvg O-Tour)  verranno premiate le prime posizioni conquistate nella classifica di categoria Under 20 e per gli Over 20 solo i vincitori di categoria.

Di seguito l’elenco dei Campioni Sociali Friuli Mtb & Orienteering 2018:

Giovanni Purinan

Elia Oleotto

Stefano De Eccher

Marussig Maurizio

Fiorella Oleotto

Veronica De Eccher

Marta Canal

Marina Lovisotto

Gabriella Xausa

Le premiazioni avverranno in occasione dell’Assemblea sociale che si terrà a Udine il 1 febbraio 2019.

FVG Orienteering Tour 2018.16

FVG Orienteering Tour 2018.Statistiche