ALLENAMENTO AD OSPEDALETTO DI GEMONA

Dopo i campionati italiani sprint e long svolti in Primiero e che hanno visto il nostro Alessandro Pacasso conquistare una meritatissima medaglia d’argento nella sprint,
i prossimi appuntamenti saranno la terza prova di Coppa Italia e i campionati italiani middle sempre in Trentino.
Anche il calendario regionale è stato pesantemente rivisto a causa dell’epidemia di COVID 19. Da qui a fine anno sono previste 4 manifestazioni, tutte nel mese di novembre: i campionati regionali sprint, ultralong e sprint relay a Trieste e provicia e la YoungOrienteeRace che quest’anno si svolgerà sul nostro impianto cartografico di Ampezzo.

Per riprendere confidenza con carta e bussola e preparare al meglio questi appuntamenti, il nostro socio Marcello Ciancio ha preparato un allenamento sulla nuova carta di Ospedaletto di Gemona da lui stesso realizzata. I percorsi (4 in tutto: turistico, lungo e 2 varianti di media lunghezza) saranno disponibili a partire da lunedì 21 settembre, con i punti di controllo segnati sul terreno con il nastro bianco e rosso. La partenza è prevista dalla chiesa di Ospedaletto, si può comodamente parcheggiare nei pressi della vicina scuola primaria.
Alcune note su carta e tracciati: alcune zone di bosco sono state segnate come vietate in quanto a forte pendenza e pericolose. Sono assolutamente da evitare, cosa che è facile fare vista la presenza in carta di vari sentieri. Anche alcune zone di verde 3 sono ad alta pendenza, ma non segnalate come zone vietate. Vista la stagione di fine estate, la vegetazione potrebbe risultare più rigogliosa di quella segnata in carta.
Le carte possono essere chieste via mail all’indirizzo stefano_collodet@libero.it.
Per ogni ulteriore informazione, potete contattare Marcello Ciancio al suo indirizzo di posta (marcello.ciancio@gmail.com).

Buon divertimento!