Campionato regionale sprint 2023 – Borgo San Mauro, Sistiana

Domenica 19 marzo circa 450 persone hanno affollato il centro di borgo San Mauro a Sistiana per il campionato regionale sprint   e quarta prova del circuito sloveno sprint. Numeri più simili ad una gara nazionale che ad una gara regionale e   complimenti alle due società per l’ottima organizzazione.
La carta non prevedeva grosse insidie tecniche e in molti casi pochi secondi hanno diviso gli atleti saliti sul podio.

Per la nostra società ben 50 iscritti alla gara e 4 titoli regionali.
Vince la sua categoria ed è perciò campione regionale Giovanni Passone, alla prima gara da agonista, categoria che ha visto al via ben 6 ragazzi della nostra società. E’ campionessa regionale anche Fiorella Oleotto in W16, davanti a Vittoria Meroi, mentre suo fratello Elia vince la M18. Nei master è Federica Agostini che si laurea campionessa davanti alla compagna di squadra Marta Canal.
Conquistano una medaglia a livello regionale anche Gaia Passone (2° in W12), Filippo Ciancio (3° in M12), Francesco Meroi (3° in M16), Alessia Ciriani (3° in W Elite), Stefano Collodet (2° in M35), Monica Frappa e Alessandro Pacasso (2° in W45 e 3° in M45), Marina Lovisotto e Gabriella Xausa (2° e 3° in W55), Marcello Ciancio (3° in M55) e Gianfranco Siega (2° in M65).
Un plauso va a tutti i nostri atleti, soprattutto ai più giovani che sono alle prime esperienze agonistiche.

Sabato prossimo a Palmanova la nostra società sarà coinvolta nell’organizzazione di una manifestazione dedicata agli studenti delle scuole medie con la locale sezione degli alpini in congedo, in vista dell’adunata nazionale di maggio che si terrà a Udine, mentre nel pomeriggio ci ritroveremo a Bosco Romagno per una nuova lezione del corso iniziato a gennaio e per un allenamento sociale rivolto agli agonisti (ritrovo ore 14:30, iscrizioni entro giovedì sera).