Spietant Nodâl a Dimpèç 14 dicembre 2018 Comunicato della manifestazione

Ritrovo: Segreteria Venerdì 14 dicembre ore 16.30-17.30 presso Ufficio Turistico di Ampezzo. Verranno consegnati i cartellini ai preiscritti e si procederà all’iscrizione con consegna del cartellino di quanti volessero partecipare fino ad esaurimento delle cartine stampate.

Formula di gara: sequenza libera, è possibile decidere l’ordine della visita ad ogni lanterna, (vanno raggiunti TUTTI i punti di controllo indicati in carta) nell’ordine preferito  con partenza in massa per categoria. Punzonatura meccanica. Punzonare con l’apposito punzone presente in tutti i punti di controllo,  va effettuata la punzonatura nella casella che riporta il codice della lanterna corrispondente al proprio percorso (la lanterna 38 va punzonata nella casella con l’indicazione 38, la 41 nella casella con l’indicazione 41, la 51 nella casella con l’indicazione 51 e così via, ecc.).

Percorsi (lunghezze in linea d’aria):

ROSSO: 1.6 km (3^ Media)

GIALLO: 1.4 km (2^ Media)

BIANCO: 1,1 km (1^ Media)

Partenza: nei pressi del ritrovo, su Sagrato della Chiesa. La cartina verrà distribuita 1 minuto prima della partenza. La partenza sarà effettuata con un lancio in massa, per ciascuna categoria, secondo questo orario:

  • 18:00 ROSSO
  • 18:05 GIALLO
  • 18.10 BIANCO

Arrivo: Presso il ritrovo.

Ristoro e premiazioni: presso il loggiato dell’Albergo Grimani

Rispetto del codice della strada. Sulla carta è segnalato il percorso della strada nazionale che attraversa il paese dove non ci sono punti di controllo e dove non si deve transitare se non camminando a lato e per brevi tratti.  Prestare attenzione nell’attraversamento della strada che conduce a Sauris indicata in carta con il simbolo )( .

I percorsi sono tutti su strade (anche quelle carreggiabili) non  chiuse al traffico, prestare attenzione nell’attraversamento delle stesse

Carta: estratto della carta “Ampezzo”, realizzazione 2018,scala 1:3500, per tutte le categorie.

Non è previsto il ritiro della cartina a fine gara.

Tempo massimo:   1h00’, dalle 19,10 verranno tolte le lanterne.

Premiazioni: previste dalle 19.10 presso l’Albergo Grimani .

Si ricorda ai partecipanti che si ritirano devono comunicarlo alla segreteria presso l’Ufficio Turistico.

E’ obbligatorio l’uso di una torcia elettrica o pila frontale. E’ caldamente consigliato indossare il giubbotto per la sicurezza stradale con catarifrangenti presente su ogni automobile.

 

La Friuli Mtb & Orienteering a.s.d., pur prodigandosi per la buona riuscita della manifestazione declina ogni responsabilità per danni a persone o a cose che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

 

Buona partecipazione