CAMPIONATO REGIONALE STUDENTESCO DI ORIENTEERING – PALMANOVA 5 MAGGIO 2023

Si è disputato sabato a Palmanova il Campionato Regionale Studentesco, organizzato dal nostro Comitato con il fattivo contributo della nostra Associazione. Una giornata calda e soleggiata ha accolto gli oltre 180 studenti che hanno gareggiato sui bei percorsi predisposti dal nostro Stefano Collodet che ha sfruttato al meglio gli splendidi bastioni della città fortezza.
Ad aggiudicarsi le prove sono stati: Teresa Paolillo nella categoria cadette, Lisa Rivetta nella categoria allieve, Giovanni Passone nei cadetti e Francesco Zuliani negli allievi. Nella classifica a squadre l’istituto comprensivo di Spilimbergo si è aggiudicato la categoria cadette, nei cadetti ha prevalso l’I.C. di Tavagnacco, nelle allieve si è aggiudicata la vittoria il L.S. Oberdan di Trieste e nella categoria allievi l’I.S.I.S. Magrini Marchetti di Gemona. Quest’ultima compagine era preparata dal  nostro tecnico prof. Marcello Ciancio, mentre la squadra cadetti dell’I.C. Tavagnacco condotta dal prof. Achille Milani era composta da Giovanni Passone, Giovanni Purinan e dai fratelli Aaron e Ian Tomasin, tutti tesserati per la nostra Associazione e tutti quattro classificati entro la top ten.
Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini, la presidente del Comitato Regionale FISOFVG Clizia Zambiasi, la segretaria regionale di Sport e Salute Erika Dessabo.